“Chi l’ha visto”, anticipazioni puntata del 27 febbraio. Chi ha rapito Emanuela Orlandi? Un’intercettazione inchioda don Vergari

By on febbraio 27, 2013

text-align: center”>Federica Sciarelli

“CHI L’HA VISTO”, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 27 FEBBRAIO: CHI HA RAPITO EMANUELA ORLANDI? UN’INTERCETTAZIONE INCHIODA DON VERGARI: Nuovo appuntamento questa sera alle 21.05 su Raitre con Chi l’ha visto?, il programma dedicato alla scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del CPTV della Rai di via Teulada a Roma che questa settimana tornerà caso di Emanuela Orlandi scomparsa da Roma il 22 giugno 1983. Nuovi interrogatori sulla scomparsa della cittadina vaticana e vecchie intercettazioni in cui don Vergari, colui che ha mediato per la sepoltura di Enrico De Pedis all’interno della basilica di sant’Apollinare e attualmente indagato per sequestro di persona e omicidio, chiede alla vedova del boss della banda della Magliana quale versione dare agli investigatori in merito alla sparizione della ragazza. Non si arrende Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che da trent’anni la cerca senza sosta.

DI CHI SONO LE OSSA RINVENUTE NELLA BASILICA DI SANT’APOLLINAIRE? C’è un altro fronte aperto nelle indagini, i cui risultati potrebbero portare ad una svolta decisiva: si tratta della perizia sulle ossa recuperate all’interno della basilica di Sant’Apollinare. La dottoressa Cristina Cattaneo, medico legale che coordina il pool di tecnici che sta studiando i reperti rinvenuti nella cripta, ha chiesto di effettuare nuovi accertamenti prima di depositare le sue conclusioni. L’esperta è venuta a conoscenza della presenza di altre ossa rinvenute dopo i lavori di ristrutturazione effettuati in uno stabile di proprietà della fondazione collegata all’Università della Santa Croce, dopo la testimonianza di un operaio che ha dichiarato ai magistrati di aver scoperto altre ossa, oltre a quelle recuperate nella cripta.

QUESTA SERA “CHI L’HA VISTO?” SI OCCUPERA’ ANCHE DELLA SCOMPARSA DI ROBERTA RAGUSA. Spazio anche alla triste storia di Roberta Ragusa nella puntata di “Chi l’ha visto?” che andrà in onda questa sera, la quarantacinquenne scomparsa dalla sua villetta di Gello, una frazione di San Giuliano Terme (Pisa) la notte tra il 13 e il 14 gennaio di un anno fa. Sono in migliaia sulle tracce della donna. Si cerca Roberta ovunque: nelle grotte e negli anfratti, negli specchi d’acqua e persino nel cimitero. La donna manca da 408 gioni e gli inquirenti sono entrati nuovamente nella sua abitazione per nuove perlustrazioni. Appuntamento con Chi l’ha vistoquesta sera alle 21.05 su Raitre.

 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *