Detto Fatto: Caterina Balivo torna a marzo su RaiDue con un programma ispirato a Real Time

By on febbraio 19, 2013
detto fatto raidue caterina balivo

text-align: justify”>detto fatto raidue caterina balivo

DETTO FATTO, DA MARZO SU RAIDUE CON CATERINA BALIVO – Dopo il flop del programma condotto da Lorena Bianchetti dal titolo “Parliamone in Famiglia” (chiuso ad un mese dalla prima puntata), Rai Due punta ancora una volta sui programmi al femminile questa volta però con un volto già noto al pomeriggio di casa Rai: tornerà da marzo, sempre sul secondo canale, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 la giovane conduttrice napoletana Caterina Balivo.

Forte delle sue esperienze simili (come Festa Italiana e Pomeriggio sul 2), la Balivo presenterà questo programma che è relativamente molto ispirato ai canali tematici dell’How-To-Do. Detto Fatto, si legge nel comunicato, è un programma in cui vengono fornite soluzioni semplici per affrontare al meglio la vita quotidiana, rendendola più organizzata, economica, felice e soddisfacente. La conduttrice nonchè donna in carriera,  mamma, compagna e sempre attenta alla forma fisica, aprirà le porte di “casa sua” a tutte le persone che vogliono risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita.

E di quali “problemi della vita” la Balivo tratterà nel suo Detto Fatto? Persone in sovrappeso, makeover, matrimoni e altre ricorrenze, make up e hair styling, look e abiti, cucina, cake design, fai da te, pollice verde ed economia domestica. Insomma tutti temi che strizzano l’occhio alla potente concorrenza pomeridiana di Real Time che ormai già da tempo si occupa di make up con Clio Make Up e di cake design con Torte in Corso con Renato. Senza poi dimenticare il sempre caldo tema Wedding di Enzo Miccio e il rifacimento di look con Carla Gozzi e il suo Guardaroba Perfetto. Tutti programmi andati in onda su Real Time proprio nella fascia di orario che dovrà occupare la Balivo il mese prossimo.

Tornando a Detto Fatto, in ogni puntata la conduttrice, avvalendosi della collaborazione di uno staff esperti, ascolterà le richieste d’aiuto dei suoi ospiti che racconteranno la loro storia (in studio e con RVM realizzati in esterna). I tutor, più tardi, attraverso delle dimostrazioni pratiche, forniranno all’ospite preziosi consigli per preparare ricette di cucina, decorare torte, realizzare piccoli oggetti, prendersi cura al meglio della casa e del proprio aspetto fisico e così via.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *