DreamWorks Dragons – I cavalieri di Berk: dal 4 Marzo, dal lunedì al venerdì alle 19.10 su CN

By on febbraio 28, 2013

text-align: center”>I cavalieri di Berk

DREAMWORKS DRAGONS – I CAVALIERI DI BERK: DAL 4 MARZO, DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE 19.10 SU CN. Debutterà lunedì prossimo la serie tv di DreamWorks Animation tratta da Dragon Trainer, film datato 2010 che ha avuto un grande successo in tutto il mondo e candidato con due nomination agli Oscar 2011 oltre che vincitore degli Annie Awards. Trattasi di DreamWorks Dragons – I cavalieri di Berk, che dal 4 marzo sarà trasmessa in prima tv assoluta in esclusiva su Cartoon Network (canale 607 di Sky Italia). I cavalieri di Berk è la terza tra le serie tv prodotte da DreamWorks Animations. Avventure, emozioni, humor in una raffinata animazione in CGI. La serie si presenta come un ideale sequel televisivo di Dragon Trainer. Il protagonista del film è Hiccup, un quattordicenne figlio del capo dell’isola di Berk. Il ragazzo è l’unico vichingo che si oppone all’uccisione dei draghi, che tutti considerano pericolosi.

DREAMWORKS DRAGON – I CAVALIERI DI BERK. LA TRAMA: Hiccup riuscirà a domare un drago, dimostrando così un grande coraggio che, unito alla sua forza di carattere, gli permetterà di convincere Stoick, suo padre, a terminare la guerra contro i draghi. Nella serie i draghi vivono liberamente ma la convivenza con gli umani risulta alquanto difficile a causa dei furti di cibo e di molti altri problemi quotidiani che causeranno non pochi guai agli abitanti del villaggio. Mildew, un burbero eremita, cercherà di indurre Stoick a mandare via gli animali ma Hiccup, accompagnato dal drago Sdentato, riuscirà a dimostrare che quelle strane creature sanno essere degli ottimi amici. E così insieme ad Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo, fonderà una vera e propria accademia di addestramento dei draghi e riuscirà a renderli utili alla comunità. Nel corso della serie, Hiccup e i suoi amici conosceranno sempre di più i draghi e grazie a loro scopriranno nuove specie, esploreranno altri mondi e combatteranno pericolosi avversari.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *