Emma Marrone e Il Cile, parole di stima reciproca: duetto in vista?

By on febbraio 4, 2013
foto cantanti emma marrone e il cile

text-align: center;”>foto cantanti emma marrone e il cile

EMMA MARRONE è sotto l’attenzione di tutti. Mai come in questo momento, infatti, la vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo 2012 sta ricevendo tante proposte di collaborazione. Qualche settimana fa le parole di ammirazione da parte di Gianna Nannini. Poi la foto da lei stessa pubblicata su Facebook e Twitter in cui è ritratta in compagnia del percussionista Mylious Johnson e dopo le notizie di una sua possibile partecipazione al nuovo talent show The voice of Italy in partenza il 7 marzo su Rai Due. Ora ecco spuntare una nuova possibile liaison musicale.

Colui che vorrebbe EMMA MARRONE in duetto accanto a sè è IL CILE, l’artista rapper che tra qualche giorno – esattamente il 12 febbraio – vedremo sul palco del Teatro Ariston grazie alla sua partecipazione alla sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Le parole non servono più. Il cantante aretino si presenterà nella categoria giovani, anche se nel panorama della musica italiana si è già fatto notare attraverso il suo primo album Siamo morti a vent’anni, in cui è inserito il singolo Cemento armato che ha riscosso un certo successo.

IL CILE, tra l’altro, ha spiegato che nonostante non essere passato attraverso un talent o un reality è riuscito lo stesso a crearsi il suo folto gruppo di fan.Ho fatto le cose come si facevano un tempo, con una lunga gavetta nella quale ho preso tante porte in faccia, ma piena di passione”. Questo però, ha tenuto a sottolineare, non significa che ha dei pregiudizi verso chi invece ha scelto o sceglie un percorso differente dal suo, tant’è che ha espresso ammirazione per EMMA MARRONE e Noemi. I due, a questo punto, potrebbero davvero collaborare insieme, anche perchè la proposta de IL CILE è stata lanciata attraverso Tgcom, durante il quale il giornalista, intervistandolo, gli ha fatto sapere che Emma ha espresso in passato apprezzamento per i suoi lavori. “Mi piacerebbe farle ascoltare alcune mie canzoni inedite, e vorrei anche che cantasse qualcosa che ho scritto io. Apprezzo Emma umanamente e artisticamente e il successo che ha è meritato”. 

Parole di grande elogio, dunque, da parte dell’artista toscano che aspettava solo un segno da parte di EMMA MARRONE. Segno che è arrivato immediatamente, perchè tramite Twitter la cantante salentina ha detto Lo aspetto con ansia”, ma ha poi specificato che bisogna andarci piano per studiare bene una collaborazione che potrebbe essere davvero di grande impatto. Ricordiamo che il nuovo album di EMMA MARRONE uscirà entro il 2013 e a questo punto potrebbe davvero essere un lavoro pieno di sorprese.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *