Eurovision Song Contest 2013: Marco Mengoni per l’Italia

By on febbraio 17, 2013
marco mengoni eurovision song contest

text-align: justify”>marco mengoni eurovision song contest

MARCO MENGONI RAPPRESENTERA’ L’ITALIA AGLI EUROVISION SONG CONTEST 2013 – Annunciato in maniera assolutamente defilata e disinteressata durante la serata finale del Festival di Sanremo 2013 il nome dell’artista che rappresenterà la nostra nazione agli Eurovision Song Contest 2013 che si terranno a Malmö, in Svezia. L’artista in questione è Marco Mengoni, giovane figlio del talent X Factor che ieri sera ha portato a casa anche la vittoria della kermesse ligure presentata da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.

In realtà, questa notizia era nell’aria già nelle scorse settimane visto che si vociferava che la direzione della Rai era in dubbio fra tre nomi: Marco Mengoni, Malika Ayane e Annalisa. Questa mattina inoltre, sul sito ufficiale di Tv Sorrisi & Canzoni è spuntato un articolo che confermava con certezza che Mengoni era stato scelto proprio Mengoni per il noto concorso musicale europeo dove l’Italia gareggia ormai consecutivamente da due anni (nel 2011, secondo classificato Raphael Gualazzi; nel 2012, nona classificata Nina Zilli). Marco Mengoni riuscirà in meglio o in peggio? Sappiate che gli italiani non possono votare il proprio artista connazionale.

Altra questione in sospeso e il tanto vilipeso tema che vedrebbe Gianni Morandi come conduttore della diretta di RaiDue dell’Eurovision Song Contest nella serata finale. Vi avevamo raccontato che su un settimanale era stata anunciata la conduzione da parte del noto cantante italiano ma, pochi giorni dopo, l’autorevole sito Eurofestival News ha smentito senza esitazione questa notizia; inoltre, lo stesso sito, ha sottolineato che, proprio secondo il regolamento del concorso Europeo, le reti sono obbligate a trasmettere la sola diretta (senza studio o conduzioni di vario genere) al massimo è concessa una voce fuori campo che deve comunque zittirsi durante l’esecuzione dei vari brani.

Tornando a Marco Mengoni, sarà stata una scelta giusta? Probabilmente no ma… si vocifera che la Rai non voglia vincere neanche quest’anno. Altrimenti poi gli Eurovision del 2014 deve organizzarli lei….

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *