Festival di Sanremo 2013: Anticipazioni serata finale (16 febbraio)

By on febbraio 16, 2013
sanremo studio 2013 ariston

text-align: justify”>sanremo studio 2013 ariston

SANREMO 2013, SERATA FINALE 16 FEBBRAIO: ANTICIPAZIONI – Mancano meno di 24 ore al tanto atteso annuncio che svelerà al pubblico italiano il vincitore di questa 63esima edizione del Festival di Sanremo. In gara ovviamente sono rimasti soltato i 14 artisti Campioni che dalle 20.30 si esibiranno per la loro ultima volta sul palco dell’Ariston in attesa del giudizio finale composto per il 50% dalla Giuria di Qualità, per un 25% dal televoto aperto questa sera stessa e da un altro 25% che è rappresentato dal televoto aperto durante la terza serata del Festival dove, a spuntarla, sono stati Marco Mengoni, i Modà e Annalisa Scarrone.

La Giuria di Qualità (presieduta da Nicola Piovani) sarà composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Beppe Fiorello (in sostituzione di Neri Marcorè, già sostituto di Carlo Verdone). Verso fine serata, i tre brani più votati sencondo la media dei voti come spiegata qui in alto, avranno la possibilità di ri-esibirsi per dare il via all’ultima e decisiva votazione che, come nelle prime serate, sarà composta dal televoto per il 50% e dal voto della Giuria di Qualità per il restante 50%. Dalla media di queste due parti, verrà finalmente eletto il vincitore della sezione Campioni del Festival di Sanremo 2013.

Questa sera inoltre non mancheranno gli ospiti che allieteranno la lunghissima diretta. Impossibile non citare la presenza del tenore Andrea Bocelli che si esibirà col figlio maggiore Amos che lo accompagnerà al pianoforte. Presente anche la spledida top model Bianca Balti che, ha già anticipato, indosserà ben quattro outfit: due scuri, uno bianco ed uno rosso.

E ancora, troveremo sul palco dell’Ariston il ballerino Lutz Förster (del corpo di ballo di Pina Bausch),  il comico Claudio Bisio e Martin Castrogiovanni, campionissimo della nazionale italiana di rugby. E, sorpresa dell’ultima ora, è stata annunciata anche la presenza di Birdy, una cantautrice nonché pianista lanciata dal talent show britannico “Open Mic UK”. Questo glorioso talento, a sedici anni, è stato eletto come fenomeno della musica leggera anche grazie al grosso consenso riscosso su YouTube .

Anche questa sera ce ne saranno per tutti i gusti ma… Chi vincerà il Festival di Sanremo 2013?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *