Festival di Sanremo 2013: Antonio Maggio vince nella categoria Giovani

By on febbraio 16, 2013
antonio maggio vince sanremo giovani 2013

text-align: justify”>antonio maggio vince sanremo giovani 2013

FESTIVAL DI SANREMO 2013 , CATEGORIA GIOVANI: VINCE ANTONIO MAGGIO – “Dopo una lunga, serena e democratica discussione, ha vinto Mi servirebbe Sapere di Antonio Maggio” con queste parole è stata assegnata proprio ad Antonio Maggio che ha tronfato nella categoria giovani di questa edizione 2013 del Festival di Sanremo. “Primo Maggio” ha subito urlato simpaticamente Luciana Littizzetto. Questi i dati raccolti dal solo televoto da casa: Ilaria Porceddu 30%, Renzo Rubino 30%, Antonio Maggio 28% e i Blasfema 12%. Un risultato sicuramente molto equo che ha visto cambiare le carte in tavola grazie al voto della giuria di qualità in sala: Antonio Maggio 36%, Ilaria Porceddu 27%, Renzo Rubino 19% e ultimi i Blastema con il 18%.

Antonio Maggio ha portato a casa anche il Premio Sala Stampa, Radio e Tv. Il Premio Mia Martini (volgarmente detto “Della Critica”) invece  è andato a Renzo Rubino e al suo brano sull’amore omosessuale.

E’ partita questa sera (venerdì 15 febbraio alle ore 23.48) la finalissima della sezione Giovani del Festival di Sanremo 2013. In gara, i due vincitori della giornata di mercoledì (Renzo Rubino e la band Blastema) e altri due giovani talentuosi usciti trionfatori dalla serata di giovedì (Irene Porceddu e Antonio Maggio). E’ bene ricordare inoltre che ben due finalisti su quattro sono concorrenti che hanno già avuto a che vedere con il televoto nel loro passato visto che sia Ilaria Poceddu sia Antonio Maggio sono stati sfornati dalla fucina del talent show X-Factor, quando ancora veniva trasmesso su RaiDue.

In ordine di apparizione sul palco, il primo a salire questa sera è stato Antonio Maggio con il brano dal titolo “Mi servirebbe sapere“. A mezzanotte circa si è esibita Ilaria Porceddu con la sua “In equilibrio”. A salire sul palco poi è stata la rock band emiliana Blastema con la canzone “Dietro l’intima ragione”. Ultimo (00:13 circa) Renzo Rubino che, col suo piano, ha portato in scena “Il postino (amami uomo)“.

Il risultato della votazione finale è stato rivelato al pubblico a fine serata: dopo la straordinaria tripla performance del cantautore brasiliano Caetano Veloso e la premiazione del Miglior Testo, assegnato da Nicola Piovani – presidente della giuria di qualità – ad Il Cile con “Le parole non servono più”.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *