Festival di Sanremo 2013: Canale 5 si arrende in partenza e controprogramma solo film vecchi

By on febbraio 3, 2013
Logo di Canale 5, rete Mediaset

text-align: justify”>Logo di Canale 5, rete Mediaset FESTIVAL DI SANREMO 2013: CANALE 5 CONTROPROGRAMMA SOLO FILM VECCHI. Manca poco più di una settimana all’ inizio di Sanremo 2013, in attesa di conoscere ancora gli ospiti di questa edizione, ma anche i componenti della giuria di qualità, siamo in grado di raccontarvi come si muoveranno le altre reti in vista del Festival. In particolare ci occuperemo della rete ammiraglia Mediaset: Canale 5 ha deciso di arrendersi in partenza e quindi non cercherà di dare ‘fastidio’ all’ edizione condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Nonostante in passato Canale 5 sia riuscita a sconfiggere il Festival in diverse occasioni, forse i risultati degli ultimi anni della kermesse hanno fatto riflettere bene Mediaset. Per la settimana sanremese, infatti, Canale 5 programmerà solo film vecchi e già mandati in onda sulla rete e preserverà quindi le proprie produzioni come la fiction ‘Il clan dei camorristi‘ e ‘Italia’s got talent‘.

Festival di Sanremo 2013: la controprogrammazione di Canale 5. La rete quindi ha deciso di riesumare dal proprio magazzino film che sono andati in onda numerose volte. Si partirà il 12 febbraio con ‘In questo mondo di ladri‘ che se la dovrà vedere con il debutto del Festival targato Fazio, mentre il 13 febbraio spazio ad una pellicola che forse sarebbe più adatta per il pomeriggio festivo, un film che andrebbe bene per il periodo natalizio, Matrimonio a 4 mani.

Festival di Sanremo 2013: Canale 5 nella serata di giovedì 14 febbraio andrà addirittura a riesumare una pellicola del 1961. Si tratta del grande classico ‘Colazione da Tiffany‘ che recentemente è stato restaurato in occasione del cinquantesimo anniversario. Per la serata di venerdì 15 febbraio che al Festival sarà dedicata alla storia di Sanremo con gli artisti che canteranno le canzoni più belle della storia e duetteranno con altri artisti, Canale 5 ripropone il film tv VIP che quando andò in onda in prima tv ottenne 3.430.000 telespettatori e il 16,12% di share. Infine per la finale del 16 febbraio Canale 5 propone ancora una volta il film di Leonardo Pieraccioni ‘Il principe e il pirata‘. Per quanto riguarda Italia 1 confermato per quella settimana solo Wild, ma la rete si giocherà la carta dei sedicesimi di finale di Europa League tra Inter e Cluj, mentre Rete 4 conferma Quarto Grado al venerdì sera. E voi cosa ne pensate della controprogrammazione della altre reti contro il Festival di Sanremo 2013?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *