Festival di Sanremo 2013: da Andrea Bocelli a Roberto Baggio. Ecco tutti gli ospiti, le canzoni di Sanremo Story e la giuria

By on febbraio 4, 2013
Foto del Festival di Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto del Festival di Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: ECCO OSPITI, CANZONI E GIURIA DI QUALITA’. Si è da poco conclusa la conferenza stampa della 63^ edizione del Festival della canzone italiana e sono tante le informazioni fornite dal cast di quest’ anno, anche se ancora si è voluto lasciare un alone di mistero su quello che potrebbe succedere e sull’ arrivo di altri ospiti visto che la scaletta è ancora aperta. Sarà un Festival più sofisticato che inizierà una nuova era rispetto alla storia recente, l’ intenzione è stata proprio quella di chiudere con il passato e cercare di proporre qualcosa di completamente diverso. Forse meno nazional popolare, visto che gli ospiti sono sicuramente di qualità: a partire da Andrea Bocelli che ha confermato la sua presenza nella serata finale del Festival. Tra gli altri ospiti viene confermata la presenza di Carla Bruni che era già stata annunciata da alcune voci nei giorni scorsi.

Festival di Sanremo 2013: gli ospiti. Sul fronte più commerciale l’ unica presenza sarà quella di Asaf Avidan che nei mesi scorsi è stato al primo posto delle hit parade con la canzone ‘One day‘. Ci saranno anche Caetano Veloso ed Antony di Antony and The Johnson, oltre ai già annunciati Toto Cutugno, Al Bano e i Ricchi e Poveri per quanto riguarda la parte musicale. Inoltre in tre serate ci sarà un omaggio alla musica classica: nella prima serata omaggio a Verdi, poi ci saranno Daniel Barenboim(grande pianista, ndr) e il famoso direttore d’orchestra Daniel Harding. Tra gli altri ospiti figurano anche Roberto Baggio, mentre come comici arriveranno Claudio Bisio e Neri Marcorè. Ci sarà anche Beppe Fiorello protagonista della discussa fiction dedicata a Domenico Modugno. Per quanto riguarda le bellezze femminili che saliranno sul palco dell’ Ariston vengono confermate solo Bar Refaeli nella seconda serata e Bianca Balti che dovrebbe arrivare in quella finale.

Festival di Sanremo 2013: la giuria. Finalmente è stata svelata anche la giuria di qualità che avrà il compito di scegliere insieme al pubblico da casa la canzone vincitrice di questa edizione. La giuria sarà composta, tra gli altri, da: Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Nicoletta Mantovani, Paolo Giordano e Carlo Verdone. Quest’ anno ci saranno anche dei ‘presenters‘ ossia degli ospiti vip che annunceranno quale delle due canzoni presentate dai big passa il turno e quale invece viene eliminata, i presenters sono: Marco Alemanno(compagno di Lucio Dalla), Flavia Pennetta, Stefano Tempesti(giocatore di pallanuoto), le sorelle Benedetta e Cristina Parodi, Ilaria D’ amico, Vincenzo Montella, Valeria Bilello, Carlo Cracco, Max Biaggi e la compagna Eleonora Pedron, Roberto Giacobbo, le campionesse di scherma Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, Jessica Rossi(campionessa nel tiro a segno), Martina Stella e Filippa Langerback. Ancora incerta la presenza di Pippo Baudo che comunque è stato invitato per la serata del venerdì dedicata alla storia di Sanremo. Proprio in questa serata i campioni, fuori gara, duetteranno con altri artisti su canzoni che hanno fatto la storia del Festival. Per ora sono stati svelati solo tre duetti: Annalisa canterà con Emma Marrone, i Marta sui Tubi con Antonella Ruggiero, Simona Molinari e Peter Cincotti con Franco Cerri. Le canzoni che canteranno invece sono:

Almamegretta – Il ragazzo della via Gluck

Annalisa – Per Elisa

Chiara Galiazzo – Almeno tu nell’ universo

Daniele Silvestri – Piazza Grande

Elio e Le storie tese – Un bacio piccolissimo

Malika Ayane – Cosa hai messo nel caffè

Marco Mengoni – Ciao amore ciao

Maria Nazionale – Perdere l’ amore

Mara sui Tubi – Nessuno

Max Gazzè – Ma che Freddo fa

Modà – Io che non vivo

Raphael Gualazzi – Luce (Tramonti a nord-est)

Simona Molinari con Peter Cincotti – Tua

Simone Cristicchi – Canzone per te

E voi cosa ne pensate degli ospiti, della giuria e in generale di questo Festival di Sanremo 2013?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *