Festival di Sanremo 2013, ecco la scaletta delle prime due serate: i big divisi tra martedì e mercoledì

By on febbraio 8, 2013
Foto scaletta dei big Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto scaletta dei big Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: LA SCALETTA DELLE PRIME DUE SERATE. Siamo ormai a 4 giorni dall’ evento italiano per eccellenza, per una settimana tutti i riflettori saranno puntati su Sanremo con le altre reti che alzano bandiera bianca e rinunciano a trasmettere i loro programmi di punta. Mentre la scaletta degli ospiti non è ancora chiusa visto che proprio è arrivata la notizia dell’ arrivo di Maurizio Crozza per la prima puntata che potrebbe già far discutere visto che saremo a meno di due settimane dalle elezioni. Intanto Fabio Fazio tramite una foto su Twitter ha comunicato la scaletta delle prime due puntate per quanto riguarda i cantanti in gara. Quest’ anno, infatti, non esordiranno tutti nella prima puntata come accadeva nelle ultime edizioni, ma saranno divisi 7 nella prima serata e 7 nella seconda. Ognuno dei partecipanti in gara canterà 2 canzoni e sarà poi il pubblico tramite il televoto e la giuria della sala stampa a decidere quale delle due canzoni può proseguire la corsa verso la vittoria finale.

Festival di Sanremo 2013: la divisione dei big. I ‘Campioni‘, nuova denominazione dei big di quest’ anno, quindi si divideranno la scena nelle prime due serate, per poi esibirsi tutti insieme con una sola canzone nella serata del giovedì. Ma ora passiamo alla divisione e scopriamo che nella prima serata vedremo Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti e Daniele Silvestri. L’ ordine è alfabetico e non di uscita, come precisa Fabio sul foglio che ha pubblicato, l’ ordine di esibizione verrà deciso lunedì.

Festival di Sanremo 2013: i big che canteranno mercoledì. Nella seconda serata del festival quindi si esibiranno Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e Le storie tese, Max Gazzè, Malika Ayane e i Modà. Questa quindi è la divisione tra i campioni in gara e quindi per poter ascoltare tutte e 28 le canzoni del Festival quest’ anno bisognerà seguire almeno le prime due serate. Quest’ anno vi ricordiamo che non ci saranno eliminazioni tra i cantanti in gara, quindi tutti arriveranno in finale e si giocheranno la vittoria nella puntata di sabato che vedrà l’ ingresso nella votazione anche della giuria di qualità. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che da lunedì LaNostraTv si occuperà da vicino del Festival con uno speciale che vi farà seguire Sanremo in prima linea. Appuntamento quindi con la prima serata del Festival di Sanremo 2013 a martedì alle 20.30 su Rai 1.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *