Festival di Sanremo 2013, i duetti della quarta serata

By on febbraio 15, 2013
foto festival di sanremo 2013 categoria big

text-align: center;”>foto festival di sanremo 2013 categoria big

Il FESTIVAL DI SANREMO 2013 sta regalando diverse sorprese, così come abbiamo potuto constatare nel corso delle prime tre serate che peraltro hanno conquistato un’ottima percentuale di ascolti e hanno consacrato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto come una delle migliori coppie di conduttori degli ultimi anni. Successo che sembrerebbe aver convinto Rai Uno a confermare il duo anche per la prossima edizione del Festival, quella del 2014.

Il FESTIVAL DI SANREMO, comunque, interrompe la gara canora per una serata, quella di stasera, dedicata al tema Sanremo story, cioè la musica che ha fatto la storia del Festival della canzone italiana che per ben 63 anni ha accompagnato (e accompagna tuttora) le nostre vite. Ma sarà anche la serata dei duetti, che quest’anno sarà più scarna del solito, visto che circa la metà dei big in gara si esibirà senza accompagnamento. Una scelta, questa, che potrebbe essere determinante per il televoto definitivo di domani, soprattutto per alcuni cantanti che avranno così l’occasione di sfruttare una “doppia visibilità”. Ecco comunque quello che ci aspetta stasera.

FESTIVAL DI SANREMO 2013 – DUETTI

Gli Almamegretta, orfani di Raiz che osserverà lo shabbat ebraico e non salirà quindi sul palco del Teatro Ariston, si esibiranno con la canzone di Adriano Celentano Il ragazzo della via Gluck del 1966. Saranno accompagnati da Marcello Coleman, dal sassofonista James Senese e dal rapper Clementino.

Malika Ayane avrà al suo fianco i ballerini Paolo Vecchione e Thomas Signorelli. La canzone che presenteranno sarà Cosa hai messo nel caffè di Riccardo Del Turco del 1969.

Elio e Le Storie Tese duetteranno con Rocco Siffredi sulle note di Un bacio piccolissimo di Robertino del 1964.

Il gruppo Marta sui Tubi avrà l’onore di cantare assieme ad Antonella Ruggiero, grande esclusa di questo Festival. La canzone con cui si esibiranno sarà Nessuno di Mina del 1959.

Simona Molinari e Peter Cincotti si presenteranno invece con il chitarrista jazz Franco Cerri. La canzone scelta è Tua di Jula De Palma e Tonina Torrielli del 1959.

I Modà saranno sul palco dell’Ariston con la canzone Io che non vivo di Pino Donaggio del 1965. Ad accompagnare il gruppo al pianoforte il maestro Adriano Pennino.

Maria Nazionale canterà in coppia con il chitarrista Mauro Di Domenico lo splendido brano vittorioso al Festival di Sanremo nel 1988. Si tratta di Perdere l’amore di Massimo Ranieri.

Infine Annalisa Scarrone si esibirà con il brano Per Elisa con il quale Alice vinse il Festival nel 1981. Insieme a lei l’attesissimo ritorno di Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione.

Simone Cristicchi (Canzone per te di Sergio Endrigo del 1968), Chiara (Almeno tu nell’universo di Mia Martini del 1989), Max Gazzè (Ma che freddo fa di Nada del 1969), Raphael Gualazzi (Luce – Tramonti a nord est di Elisa del 2001), Marco Mengoni (Ciao amore ciao di Luigi Tenco del 1967) e Daniele Silvestri (Piazza Grande di Lucio Dalla del 1972) si esibiranno da soli. 

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. rossella

    febbraio 15, 2013 at 19:07

    Sono curiosa di vedere cosa s’inventeranno gli “Eli”… Tifo per loro: avevo 12 anni quando portarono in gara La terra dei cachi e adesso che di anni ne ho 28 mi sento di affermare che conservano una posizione d’avanguardia: preoccupante!… Storie tese le nostre…speriamo di raggiungerli a ‘sto giro…
    😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *