Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa della finale in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 16, 2013
Foto di Giancarlo Leone e Fabio Fazio Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto di Giancarlo Leone e Fabio Fazio Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: CONFERENZA STAMPA DEL 16 FEBBRAIO IN DIRETTA. La quarta serata del Festival ha eletto il suo vincitore della categoria giovani e la conferenza stampa sicuramente oggi si baserà molto sul vincitore e molto probabilmente le domande riguarderanno anche il televoto e l’ influenza della giuria di qualità. La conferenza stampa di oggi è anche importante perché precede la finale durante la quale questa sera verrà eletto il vincitore. Anche oggi dovrebbero esserci Fabio Fazio e Luciana Littizzetto anche se saranno impegnatissimi con le prove del gran finale, ci sarà sicuramente il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che ieri sera ha twittato e anticipato il nome del vincitore. Vedremo anche se questa sera ci sarà qualche altro forfait dopo quello di Carlo Verdone assente dalla giuria di qualità per un problema ai denti(verrà sostituito stasera da Beppe Fiorello, ndr).

Festival di Sanremo 2013: conferenza stampa della finale in diretta. Molta curiosità sicuramente sugli interventi degli ospiti di questa sera e anche sull’ orario in cui finirà il Festival oggi, visto che ieri la puntata è stata chiusa all’ 1. Altre domande sicuramente sulla serata di ieri sera durante la quale i big hanno omaggiato alcuni brani della storia del Festival(qui le pagelle). Insomma scopriremo tutto quello che c’è da sapere su questa attesa finale che nonostante abbia un favorito potrebbe avere un vincitore a sorpresa visto l’ importante influenza della giuria di qualità che peserà al 50%. Appuntamento con la conferenza stampa della finale del Festival di Sanremo 2013 a partire dalle 12.00 qui su LaNostraTv.

DIRETTA

12.16: C’è un po’ di ritardo, si aspetta l’ arrivo dei protagonisti e del direttore di Rai 1.

12.25: E’ arrivato Giancarlo Leone che spiega di essere stanco morto e di aver dormito poco.

12.32: Viene annunciato che a breve si inizierà: si attende l’ arrivo di Fabio Fazio con Bianca Balti.

12.34: Finalmente è arrivato Fazio con Bianca Balti e si può iniziare.

12.36: Vengono letti i dati d’ ascolto che non erano così alti da 13 anni a questa parta. Ora prende la parola il sindaco di Sanremo.

12.39: Giancarlo Leone ringrazia pubblicamente Gianni Morandi che ogni giorno manda i complimenti per gli ascolti.

12.41: Fazio ringrazia tutti i presenti nella conferenza stampa e annuncia che domani torna a Che tempo che fa, mentre tutto ciò che riguarda Sanremo sarà trasmesso da Domenica In.

12.43: Bianca Balti si dichiara contentissima di essere a Sanremo, si sente molto emozionata e dichiara che con lei c’è tutta la famiglia.

12.45: Prende la parola Nicola Piovani: spiega di aver detto a tutti i componenti della giuria di sentirsi liberi di votare chi vogliono. Spiega che a loro non interessa da dove viene un cantante e che non guarda la loro storia o carriera.

12.48: Leone parla ancora della qualità del Festival e spiega che Rai 1 farà diversi passi avanti di cambiamento. La performance di Bollani ieri ha toccato uno dei punti più alti dello share.

12.56: Si ritorna alle polemiche di Crozza(di cui dopo vi parleremo nuovamente). Fazio spiega che non è normale che un comico deve farsi degli scrupoli per finire un pezzo.

12.59: Fazio non conferma la sua presenza a Sanremo 2014, dice di aver fatto il Festival che voleva e torna a fare i complimenti a Luciana Littizzetto che non è presente in conferenza.

13.02: Nicola Piovani spiega che a lui è piaciuto Antonio Maggio perché gli è piaciuta la sua teatralità.

13.04: I voti della giuria, voti 200 totali: 43% ad Antonio Maggio, 25% Blastema, 24% Ilaria Porceddu, 8% Rubino. Televoto: 1. Rubino 30,19%, Ilaria Porceddu 30,18%, Antonio Maggio 28,11, Blastema 11,41%.

13.07: Bianca Balti spiega di avere altri gusti musicali, ma non giudica le canzoni di Sanremo. E le è piaciuta molto il regolamento delle due canzoni: la sua canzone preferita è quella di Antonio Maggio sia tra i big che tra i giovani.

13.13: Leone non vuole svelare nulla sul futuro di Sanremo e sull’ idea.

13.15: Gli ospiti di questa sera: Bianca Balti, Birdy, Claudio Bisio, Andrea Bocelli, Martin Castrogiovanni, Luz Foster e il maestro Daniel Harding.

13.18: Per Leone Twitter non determina il successo di una trasmissione, però avvicina alcune persone che magari prima non guardavano determinate trasmissioni a guardarle e commentarle.

13.31: Viene chiesto se il televoto non debba valere di più, ma Leone non è d’accordo. Piovani non sente il peso di aver invertito il risultato del televoto.

13.35: Viene chiesto come mai non è piaciuto Rubino alla giuria, Piovani risponde che si è voluto premiare la leggerezza di Antonio Maggio. Poi viene svelato che anche per la sala stampa Rubino era arrivato all’ ultimo posto nella serata in cui ha esordito.

13.37: La conferenza stampa finisce qui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *