Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa della quarta serata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 15, 2013
Foto della conferenza stampa Sanremo 2013 quarta serata

text-align: justify”>Foto della conferenza stampa Sanremo 2013 quarta serataFESTIVAL DI SANREMO 2013: CONFERENZA STAMPA DEL 15 FEBBRAIO IN DIRETTA. Anche la terza serata del Festival è ormai passata in archivio ed ora come ormai consuetudine è arrivato il momento di fare delle riflessioni sia sui cantanti in gara che sullo show in merito alla puntata di ieri sera. Anche nella conferenza stampa di oggi ci saranno Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Giancarlo Leone pronti a commentare i dati d’ ascolto di ieri, ma anche a fornire anticipazioni sulla serata di oggi. Naturalmente poi ci sarà spazio anche alle domande dei giornalisti della stampa, ma anche delle testate web e dalle radio che da ieri sono state incluse nella conferenza. Vedremo quindi se gli ospiti di questa sera verranno confermati tutti oppure se ci sarà di nuovo qualche forfait come quello di ieri del maestro Barenboim.

Festival di Sanremo 2013: conferenza stampa della quarta serata in diretta. Sicuramente ci sarà molta curiosità sul primo voto popolare di ieri: la classifica provvisoria, infatti, ha favorito come consuetudine i cantanti fuoriusciti dai talent show, ad eccezione dei Modà che però hanno lo stesso target di riferimento(qui le pagelle della terza serata). Vedremo quindi se i protagonisti avranno qualcosa da dire in merito o se ci sarà un silenzio stampa anche per non influenzare ulteriormente il voto. Vi ricordiamo che la classifica di ieri sera peserà solo per il 25% sul totale della classifica finale di domani sera, quando verranno elette le tre canzoni che accedono alla finalissima. Molto probabilmente verranno anche comunicati i duetti di questa sera, con le canzoni di Sanremo Story. Appuntamento con la conferenza stampa della quarta serata del Festival di Sanremo 2013 a partire dalle 12.00 qui su LaNostraTv.

DIRETTA:

12.12: Vengono letti i dati d’ ascolto di ieri sera, nella media dei telespettatori Fazio ha superato ancora una volta Morandi. Intanto prende la parola dell’ assessore al turismo. Il palafiori viene intitolato a Lucio Dalla sotto richiesta dei giornalisti.

12.15: Giancarlo Leone commenta i dati d’ ascolto e spiega che è felice che i picchi siano stati per Roberto Baggio e per il flash mob della Littizzetto.

12.18: Si parla della fondazione Buongiorno e della statua dedicata a Mike che sarà presentata questa sera a Sanremo.

12.20: Fazio scherza su una possibilità del bis e spiega che non sa nemmeno se si arriva vivi a domani, visto che sta succedendo di tutto: sono anche caduti i meteoriti.

12.24: Fazio è orgoglioso di aver dato spazio ad una giovane artista come la Armellini che ieri ha suonato Chopin al piano.

12.26: Continuano i complimenti a Luciana Littizzetto che arriva proprio in questo momento in conferenza stampa.

12.28: Molti artisti non saranno accompagnati nella serata di questa sera, per Fazio è normale perché il duetto avrebbe avuto senso se si fosse riarrangiata la canzone in gara.

12.39: Si parla naturalmente della classifica: Giancarlo Leone spiega che è naturale che gli artisti dei talent siano in testa, ma c’è la possibilità che tutto cambi con la giuria di qualità.

12.42: La serata di questa sera potrebbe essere la più lunga, mentre domani sera Leone vorrebbe chiudere verso mezzanotte e mezzo.

12.46: Si spiega il sistema di voto della giuria di qualità: ognuno ha 20 gettoni che può distribuire come vuole tra gli artisti in gara.

12.49: Il nome dell’ artista dell’ Eurovision sarà svelato domani sera.

12.52: Parla nuovamente il figlio di Mike Buongiorno: apprezza il Festival e tutte le novità che sono state introdotte.

12.54: Continuano le domande sulla classifica e sulle possibilità che ci sono che la giuria ribalti tutto. Fabio Fazio spiega che la giuria deve essere complementare al televoto e non deve arrivare con l’ intento di ribaltare tutto. Il conduttore spera che ci sia una vera e propria competizione tra il televoto e la giuria di qualità.

13.00: Si scherza sulla vittoria dei Jalisse dopo l’ idea di Fabio Fazio di unire campioni e giovani. Fegiz gli fa notare che è stato già fatto in passato proprio nell’ anno dei Jalisse.

13.02: Per quanto riguarda i giovani la giuria di qualità avrà 10 gettoni, la media è tra percentuali e non di posizione in classifica.

13.03: A mezzanotte e venti: il vincitore dei giovani.

13.06: Gli ospiti della finale: Bocelli, Luz Foster, Birdy, Claudio Bisio, Martin Castro Giovanni, Bianca Balti e Daniel Harding.

13.07: Si conclude qui la conferenza stampa.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *