Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa di presentazione in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 4, 2013
Foto del Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraio

text-align: justify”>Foto del Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraioFESTIVAL DI SANREMO 2013: LA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA. Siamo a 8 giorni dalla partenza ufficiale della 63^ edizione del Festival della canzone italiana e finalmente è arrivato il momento di scoprire maggiori dettagli su questa edizione. Nella conferenza stampa di oggi, infatti, scopriremo finalmente il cast completo di questa edizione e quindi chi saranno le bellezze femminili che in ogni serata accompagneranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Non solo però perché molto probabilmente verrà presentata anche la giuria di qualità che farà la sua comparsa proprio nella finale del Festival dove sceglierà insieme al pubblico da casa la canzone vincitrice di quest’ anno(i voti verranno divisi al 50% tra giuria e televoto, ndr). Verranno finalmente sciolti i dubbi anche sugli ospiti che compariranno sul palco dell’ Ariston per spezzare un po’ il ritmo della gara, ci sarà veramente Pippo Baudo nella serata del venerdì quando verrà ripercorsa la storia del Festival? Arriverà anche Carla Bruni? Finalmente avremo la risposta a queste e tante altre domande.

Festival di Sanremo 2013: conferenza stampa in diretta. All’ evento di presentazione della kermesse saranno presenti i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, il direttore Giancarlo Leone, il direttore musicale Mauro Pagani e il presidente di IPSOS Nando Pagnoncelli. Noi de LaNostratv siamo pronti a raccontarvi la conferenza stampa in diretta e quindi a fornirvi tutte le notizie sulla prossima edizione del Festival in tempo reale. L’ appuntamento per scoprire tutto della 63^ edizione del Festival di Sanremo 2013 è a partire dalle 13.00 qui sul nostro blog. Vi aspettiamo per commentare insieme.DIRETTA:

12.57: Siamo in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo e si aspetta l’ arrivo del cast.

13.03: Il cast è arrivato, tra poco si inizia.

13.05: Parla Marco Cambiaso, nuovo amministratore del Casinò di Sanremo. Solo poche parole di ringraziamento alla Rai.

13.07: Parla anche il sindaco di Sanremo.

13.08: Vengono mostrati i promo realizzati per presentare il Festival di Sanremo 2013.

13.10: Prende la parola Fabio Fazio che racconterà questa edizione: si parte dai ringraziamenti alla Rai e ai colleghi che lo aiutano nel creare il Festival.

13.11: Fazio spiega che spera di passare una settimana molto allegra, spera quindi di strappare un po’ di sorrisi agli italiani. Per il conduttore è un onore poter condurre il Festival e lo ritiene un momento significativo per la sua vita.

13.12: Viene ribadito che i big porteranno in gara 2 canzoni e spiega che la gara sarà veramente al centro del Festival.

13.15: Prende la parola Luciana Littizzetto che spiega che non farà quello che fa nel programma di Rai 3, spiega che il suo ruolo sarà diverso e farà a tutti gli effetti la conduttrice: “Farò ridere nel rispetto della par condicio“.

13.17: Parla Giancarlo Leone che spiega che Sanremo viene da 4 anni di grande successo: nel 2009 si è aperta un’ epoca felice, fortunata e di successo del Festival. E spiega che quell’ epoca è finita e con Fazio si riparte con una nuova epoca: un Festival dove la musica sarà al centro.

13.19: Riprende la parola Fazio che spiega che il Festival è molto Rai, autoprodotto. Ci saranno 3 momenti in cui ci sarà un omaggio a Verdi nella prima serata, il 14 febbraio Daniel Barenboim grande pianista di fama mondiale e nella finale con il direttore d’orchestra Daniel Harding. Questo per vedre se c’è una connessione tra la musica di un tempo e la musica pop di adesso.

13.23: Andrea Bocelli ospite della finale.

13.25: Confermata la presenza di Carla Bruni.

13.26: Altri ospiti: Asaf Avidan(mercoledì), Caetano Veloso, Antony di Antony & The Johnson.

13.28: Ci sarà anche Roberto Baggio e Beppe Fiorello.

13.30: E ancora Neri Marcorè e Claudio Bisio.

13.31: Nella Giuria di qualità: Nicola Piovani, Stefano Bartezaghi, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Carlo Verdone.

13.32: Ci saranno dei presenters che diranno la canzone vincitrice tra le due presentate di ogni big: Marco Alemanno(compagno di Dalla), Flavia Pennetta, Stefano Tempesti(pallanuoto), le sorelle Parodi, Ilaria D’amico, Vincenzo Montella, Valeria Bilello, Carlo Cracco, Max Biaggi, Eleonora Pedron, Roberto Giacobbo, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Ilaria Salvatori, Jessica Rossi, Martina Stella e Filippa Langerback.

13.36: Rai Radio 1 sarà la radio ufficiale del Festival. Anche sul web tante finestre.

13.37: Prende la parola Mauro Pagani, direttore musicale. Spiega che hanno scelto le canzoni che gli piacevano di più, i 14 posti hanno obbligato ad escludere anche qualcuno di importante.

13.41: L’ orchestra sarà in buona vista. Ci saranno Bar Refaeli e Bianca Balti. La scaletta è ancora aperta.

13.46: Le domande della stampa, prende la parola Dondoni che chiede una scaletta delle serate. Ancora non si sa se ci sarà Pippo Baudo, mentre Raffaella Carrà è impegnata su The Voice.

13.48: Paolo Giordano chiede maggiori informazioni sull’ omaggio di Verdi, Fazio spiega che ci sarà una sorpresa però e chiede anche dei giovani che non si sa ancora a che ora si potranno esibire.

13.51: Prende la parola Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS che spiega il sistema di voto di quest’ anno.

13.54: I tre più votati accedono alla finalissima, ma sarà sempre la giuria di qualità più il televoto a decidere il vincitore.

13.57: Giancarlo Leone non vuole sbilanciarsi sul risultato che lo soddisferebbe in termini di ascolti, spiega che questo sarà il primo Festival completamente sul digitale terrestre. Leone afferma che bisognerà fare i conti con tutti i canali del digitale terrestre che stanno prendendo piede.

14.00: Mauro Pagani non vuole svelere i duetti del venerdì. Poi ne svela alcuni: Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Annalisa con Emma Marrone.

14.07: Si spiega la scelta di ospiti importanti in un contesto popolare. Leone spiega che c’era la volontà di alcune novità ed è per questo che si è scelto Fazio e si è cambiato profondamente il Festival proprio per tagliare con il passato.

14.10: Fabio Fazio spiega che si uniranno elementi di modernità ad elementi del passato ed è fiero del fatto di poter unire in un contesto popolare anche contenuti più sofisticati.

14.13: La presenza di Marco Alemanno(compagno di Lucio Dalla) si spiega in un omaggio al cantante, Lucio verrà ricordato così.

14.20: Si parla della sfida tra Italia’s got talent e I Migliori Anni. Leone spiega che nessuno voleva andare contro il programma di De Filippi & co e che Conti ha avuto il coraggio. L’ obiettivo non era vincere.

14.22: La conferenza stampa finisce qui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *