Festival di Sanremo 2013: Marco Mengoni in testa alla classifica del televoto

By on febbraio 15, 2013
Logo di Sanremo 2013 terza serata

text-align: center”>Logo di Sanremo 2013 terza serataSEGUI IL FESTIVAL DI SANREMO IN DIRETTA SU LANOSTRATV.IT

FESTIVAL DI SANREMO 2013: IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEL TELEVOTO. E’ stata resa nota questa sera la prima classifica di questa 63^ edizione del Festival della canzone italiana e finalmente abbiamo il primo riscontro da parte del pubblico sui cantanti in gara. In questa serata si sono esibiti, infatti, tutti e 14 gli artisti in gara con le canzoni scelte nelle precedenti serate. La classifica di questa sera peserà per il 25% della classifica finale di sabato quando saranno stabiliti i tre cantanti che andranno alla finalissima e si giocheranno la vittoria finale. Nella classifica di sabato peseranno poi per un altro 25% i voti arrivati in quella serata e al 50% i voti della giuria di qualità che entrerà in gioco proprio sabato sera.

Festival di Sanremo 2013: . Prima di svelarvi la classifica di questa serata ripercorriamo in breve questa serata del Festival che è stato molto più veloce e meno noiosa rispetto al solito. Tra gli ospiti Roberto Baggio, il bravissimo Antony di Antony and the Johnson e anche Al Bano a mezzanotte. C’è stato spazio anche per quattro giovani: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni. A superare il turno sono stati Antonio Maggio e Ilaria Porceddu: a decidere il televoto e la giuria della sala stampa. Domani sera si giocheranno la finale quindi oltre ai due che hanno passato il turno oggi: Renzo Rubino e Blastema. Ora però è il momento di scoprire la classifica provvisoria dei big.

Festival di Sanremo 2013: la classifica dei big.

1. Marco Mengoni – L’ essenziale

2. Modà – Se si potesse non morire

3. Annalisa – Scintille

4. Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà

5. Raphael Gualazzi – Sai

6. Simona Molinari e Peter Cincotti – La felicità

7. Maria Nazionale – E’ colpa mia

8. Elio e Le storie tese – La canzone mononota

9. Daniele Silvestri – A bocca chiusa

10. Max Gazzè – Sotto casa

11. Simone Cristicchi – La prima volta(che sono morto)

12. Malika Ayane – E se poi

13. Marta sui tubi – Vorrei

14. Almamegretta – Mamma non lo sa

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *