Festival di Sanremo 2013: Marco Mengoni, Modà e Chiara i più trasmessi dalle radio, Antonio Maggio primo tra i giovani

By on febbraio 21, 2013
Foto di Marco Mengoni a Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto di Marco Mengoni a Sanremo 2013FESTIVAL DI SANREMO 2013: MARCO MENGONI PRIMO ANCHE NELLE RADIO. Una settimana fa iniziava il Festival di Sanremo che poi si è concluso sabato con la vittoria di Mengoni. Ora dopo una settimana dal primo ascolto delle canzoni è arrivato il momento di scoprire come stanno andando: così oggi andremo a vedere le classifiche dei più trasmessi in radio. A raccogliere i dati è EarOne che controlla la trasmissioni di tante emittenti radiofoniche sia nazionali che locali. Prima di scoprire però quali canzoni sono le più trasmesse, diamo un’ occhiata ad iTunes che ci può dare una visione su come stanno andando le canzoni per quanto riguarda le vendite, in attesa della prima classifica FIMI con l’ invasione di Sanremo.

Festival di Sanremo 2013: la situazione su iTunes. Per quanto riguarda i singoli 6 posizioni della top ten sono occupate da artisti provenienti proprio dal Festival. Al primo posto troviamo Marco Mengoni con il brano L’ essenziale, al secondo posto inseguono i Modà con ‘Se si potesse non morire‘, al terzo posto sorpresa per Max Gazzè che conquista il gradino più basso del podio con ‘Sotto casa‘. In top ten poi troviamo il vincitore dei giovani Antonio Maggio che è in settima posizione, scendono all’ 8° posto gli Elio e Le Storie Tese, chiude al nono posto Malika Ayane con ‘E se poi‘. Dopo il salto la classifica delle radio.

Festival di Sanremo 2013: la situazione nelle radio. Anche per quanto riguarda l’ airplay radiofonico Marco Mengoni risulta essere il più trasmesso, seguito al secondo posto dai Modà e al terzo posto da Chiara con ‘Il futuro che sarà‘. Per quanto riguarda i giovani domina il vincitore Antonio Maggio con il suo tormentone ‘Mi servirebbe sapere‘, al secondo posto, nonostante escluso dalla finale, troviamo Il Cile con ‘Le parole non servono più‘. Ecco la classifica completa.

FESTIVAL DI SANREMO 2013: I PIU’ TRASMESSI DALLE RADIO – BIG

1. Marco Mengoni – L’ essenziale

2. Modà – Se si potesse non morire

3. Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà

4. Malika Ayane – E se poi

5. Elio e Le storie tese – La canzone mononota

6. Annalisa – Scintille

7. Simona Molinari con Peter Cincotti – La felicità

8. Max Gazzè – Sotto casa

9. Raphael Gualazzi – Sai(ci basta un sogno)

10. Daniele Silvestri – A bocca chiusa

11. La prima volta – Simone Cristicchi

12. Vorrei – Marta sui tubi

13. Mamma non lo sa – Almamegretta

14. E’ colpa mia – Maria Nazionale

GIOVANI:

1. Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

2. Il Cile – Le parole non servono più

3. Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

4. Ilaria Porceddu – In equilibrio

5. Renzo Rubino – Il postino(amami uomo)

6. Blastema – Dietro l’ intima ragione

7. Irene Ghiotto – Baciami

8. Paolo Simoni – Le parole

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *