Festival di Sanremo 2013: Maurizio Crozza sempre più vicino all’Ariston

By on febbraio 8, 2013
foto di maurizio crozza

text-align: justify”>foto di maurizio crozzaNUOVE INDISCREZIONI SUL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA, in programma dal 12 al 16 Febbraio prossimo in quel di Sanremo. Dopo la conferenza stampa di lunedì scorso, durante la quale Fazio ha annunciato quasi tutti gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse canora, arrivano nuovi rumors su altre possibile guests che potrebbero approdare a Sanremo. Il suo nome circolava orami da diversi giorni, e stando a quanto riporta Adnkronos, il comico genovese Maurizio Crozza, sarebbe il colpaccio messo a segno da Fazio. Crozza è il fenomeno del momento, il suo show Crozza nel paese delle meraviglie cresce negli ascolti di settimana in settimana e le sue copertine di Ballarò oltre ad essere sempre esilaranti, tengono incollati davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. Maurizio dovrebbe approdare a Sanremo, con la sua comicità irriverente, nella premier di martedì. Staremo a vedere anche il connubio che si verrà a creare con l’altra conduttrice di Sanremo: Luciana Littizzetto. Il comico, tra l’altro non è nuovo a Sanremo, in quanto vi ha già preso parte nell’edizione di Simona Ventura del 2004.

La serata del venerdì, sarà dedicata al Sanremo Story, e tutti i big in gara reinterpreteranno, accompagnati da un ospite, una canzone che ha fatto la storia del Festival. Alcuni nomi sono già stati resi noti: Marta sui tubi duetterà con Antonella Ruggiero sulle note di Il Ragazzo della via Gluck, Annalisa ha scelto Emma Marrone nella canzone Per Elisa, Simona Molinari e Peter Cincotti canteranno con Franco Cerri la canzone Tua mentre Elio e le storie tese avrebbero scelto Rocco Siffredi per l’esecuzione del testo Un bacio piccolissimo. Scelta tanto originale quanto azzardata nello stile degli Elio, staremo a vedere cosa ne verrà fuori. Attesa anche per i Coldplay, che potrebbero approdare a Sanremo nella serata finale del sabato. Un altro nome che era già stato anticipato durante la conferenza stampa è quello di Raffaella Carrà. La regina della televisione italiana, potrebbe, anche lei essere tra gli ospiti di venerdì. Il suo sarebbe anche un intervento mirato, per promuovere il talent musicale di Rai2: The voice, in partenza il 7 Marzo prossimo, che la vede tra i quattro giudici. Quale migliore occasione, se non Sanremo, per pubblicizzare lo show, al quale la Rai tiene particolarmente? Mancano pochi giorni all’inizio di questa 63? edizione. Per tutte le altre news che di giorno in giorno si susseguiranno vi terremo aggiornati su queste stesse pagine.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Carlos

    febbraio 8, 2013 at 15:16

    sempre più festival… dell’unita! che orrore…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *