Festival di Sanremo 2013: Ospiti, scaletta e indiscrezioni della seconda serata

By on febbraio 13, 2013

text-align: center”>Sanremo 2013 - Fazio e Littizzetto

SEGUI LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO SU LANOSTRATV.IT

Rettifica 13 febbraio ore 12.22: Fabio Fazio durante la conferenza stampa odierna ha confermato che i Ricchi e Poveri questa sera non si esibiranno a causa del lutto che ha colpito il cantante Franco Gatti. Alessio Gatti, 23enne figlio dell’artista, è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione.

FESTIVAL DI SANREMO 2013, STASERA LA SECONDA PUNTATA – Il 63esimo Festival di Sanremo, dopo settimane di preparazione e voci, notizie e polemiche, ha preso il via ieri sera su Rai 1 condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto (qui il link alle pagelle di tutte le esibizioni). Gli ascolti sono stati da record, con una media di 12.900.000 spettatori e il 48% di share. Oggi 13 febbraio, la kermesse entrerà nel vivo con la seconda puntata, che potrebbe concludersi verso l’1.00: scopriamo insieme alcune indiscrezioni su ciò che accadrà, ma anche la scaletta degli artisti in gara e tutti gli ospiti confermati.

SANREMO 2013, BAR RAFAELI E CARLA BRUNI PRESENZE FEMMINILI – A tenere alte le quote rosa questa sera saranno la modella israeliana Bar Rafaeli – affascinante indossatrice nota per essere stata per un lungo periodo legata alla star di Hollywood Leonardo di Caprio –  e la ex premier-dame francese di origini italiane Carla Bruni. Ex-modella e terza moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy dal quale ha avuto la piccola Giulia, la Bruni è anche cantante, e calcherà il palco del Teatro Ariston per cantare e presentare i brani tratti dal suo nuovo album “Little French Song”.

ASAF AVIDAN E RICCHI E POVERI CON LA LORO MUSICA – Passando a parlare invece gli artisti non in gara, saranno principalmente due, il primo straniero e il secondo un gruppo d’orgoglio del passato italiano: l’artista israeliano Asaf Avidan – diventato famoso grazie alla versione remix di un suo brano del 2008 – proporrà la sua ormai celebre “One Day”. I Ricchi e poveri invece celebreranno ancora una volta (ieri è stato il turno di Toto Cutugno) la storia del Festival di Sanremo esibendosi con alcuni dei loro brani più conosciuti.

BEPPE FIORELLO E NERI MARCORE’ – Come ufficializzato dallo stesso direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, a Sanremo questa sera saranno presentati anche Beppe Fiorello e Neri Marcorè. Il “Fiorello minore”, prossimo protagonista della fiction biografica Rai incentrata sulla vita del compianto Domenico Modugno che sarà trasmessa dal primo canale nei giorni 19 e 19 febbraio, svelerà alcune anticipazioni e reciterà una piccola scena. Marcorè invece sarà l’ospite comico proponendo (come ieri il contestato Maurizio Crozza) varie imitazioni con i suoi personaggi; e sarà anche l’annunciatore del brano prescelto per Malika Ayane.

LA SCALETTA UFFICIALE – La gara musicale proseguirà con altri 7 big e i primi 4 giovani; ecco la scaletta delle esibizioni completata dai nomi degli “accompagnatori” ufficiali: i primi ad esibirsi saranno i Modà (con “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”) introdotti da Max Biaggi ed Eleonora Pedron; dopo di loro Malika Ayane (e Neri Marcorè) con “E se poi” e “Niente”; per terzo arriverà Simone Cristicchi presentato da Jessica Rossi che presenterà “Mi manchi” e “La prima volta (che sono morto)”. Gli Almamegretta verranno accolti per quarti da Filippa Lagerback con i brani “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”; seguiti da Max Gazzè accompagnato dalla Nazionale di fioretto femminile, che canterà “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimo impegni”. Il posto numero sei sarà riservato ad Annalisa presentata dal “Masterchef” Carlo Cracco, che proporrà al pubblico “Non so ballare” e “Scintille”. Infine arriveranno gli irriverenti Elio e le storie Tese in coppia con Roberto Giacobbo, che sveleranno i due pezzi “Dannati Forever” e “La canzone mononota”. Saranno ancora una volta due le canzoni in gara per ogni artista: a decretare con quale brano ognuno passerà al turno successivo saranno la giuria di qualità composta dalla stampa e il televoto del pubblico, in pari proporzione. Infine si esibiranno i primi quattro giovani: questa sera – nell’ordine – sarà il turno de Il Cile, Renzo Rubino, Blastema e Irene Ghiotto. L’appuntamento con la seconda puntata del 63esimo Festival di Sanremo è per questa sera dalle ore 20.30 sugli schermi di Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *