Festival di Sanremo 2013: Ospiti, scaletta e indiscrezioni della terza serata

By on febbraio 14, 2013

text-align: center”>sanremo 2013 fabio fazio

SANREMO 2013: LA TERZA SERATA – Giunge già alla terza serata la kermesse canterina del territorio italiano, e non solo, targata Fazio/Littizzetto. Quattordici delle ventotto canzoni presentate hanno definitivamente passato la prima (ed unica) fase selettiva (Qui  trovi l’elenco di ieri sera), e, da questa sera, gareggeranno tutte insieme per decretare la canzone vincitrice dell’edizione, senza ulteriori eliminazioni. Niente più proclamatori come visto nelle prime due serate, e tutte le canzoni verranno giudicate tramite televoto, al fine di stilare una classifica parziale che peserà per il 25% sulla classifica finale. La scelta effettuata da casa non sarà congiunta, questa sera, con il voto della sala stampa.

SANREMO 2013, LA GARA DEI GIOVANI – Cominciata ieri sera a tardo orario con le esibizioni di Renzo Rubino, Il Cile, Irene Ghiotto (sopravvissuta del defunto Star Academy) e dei Blastema, continua questa sera la gara delle giovani proposte con altri quattro ragazzi che si contenderanno il primo posto. Questa sera, Andrea Nardinocchi si esibirà con Storia Impossibile; a seguire Antonio Maggio, ex componente degli Aram Quartet nonché vincitore con lo stesso gruppo della prima edizione di X Factor, ci farà ascoltare la sua Mi servirebbe sapere. Ilaria Porceddu “resterà” in Equilibrio durante la sua esibizione, e per finire Paolo Simoni canterà Le Parole. Tra tutti loro, si sceglieranno i due che passeranno in finale, e che si andranno ad aggiungere a Renzo Rubino e ai Blastema, già passati nella serata di ieri. La scelta si effettuerà tramite televoto e voto della sala stampa. Vediamo ora quali saranno gli ospiti di questa terza serata.

ALBANO, BAGGIO E ANTONY & THE JOHNSONS OSPITI DELLA SERATA – Dopo mesi e mesi di polemiche passati a lamentarsi per non essere stato incluso nella gara, Albano approda, per la sua gioia, anche in questa sessantatreesima edizione del festival di Sanremo. Non sarà in gara, come invece sperava, ma si limiterà a contornare la competizione spolverando le sue sempreverdi canzoni, molte delle quali presentate sullo stesso palco negli anni addietro. Sul palco, anche il fuori classe Roberto Baggio, prima impegnatissimo sui campi di calcio, ora spostatosi sul fronte delle questioni umanitarie al fianco del FAO e di Aung San Suu Kyi, che  ha sostenuto nella campagna elettorale dello scorso marzo 2012. Infine, e per la prima volta sulla televisione italiana, spazio all’Ariston per Antony and The Johnsons, gruppo musicale Newyorchese che gira intorno alla figura di Antony, leader del gruppo. Antony è anche un grande esperto di arti visive, e chissà questa sera quali sorprese ci riserverà.

Sta per cominciare anche la terza serata di questo sessantatreesimo Festival di Sanremo, e mi raccomando, non dimenticate di seguire il Live della serata in diretta su LanostraTv.it!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *