Giuseppe Giofrè balla e canta: il primo singolo “Break” in uscita il 2 marzo

By on febbraio 28, 2013
Giuseppe Giofrè

text-align: justify”>Giuseppe Giofrè

Giuseppe Giofrè, vincitore per la categoria danza nell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è pronto a un nuova sfida: quella del canto, senza dimenticare il ballo. E’ in uscita, infatti, il suo primo singolo, e video, dal titolo “Break” prodotto da “Non ho l’età” l’etichetta discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno che hanno deciso di puntare sul bellerino con l’intento, magari, di creare il Justin Timberlake nostrano. Il singolo debutterà in tutti gli store digitali sabato 2 marzo e verrà presentato ufficialmente in puntata ad Amici: “Comincio con il dirvi che sabato “torno a casa” e sono davvero felice. Sarò ospite ad Amici per presentare il mio primo singolo “BREAK”. Non perdetevelo. Pronti?? Si Parte!! “, ha così annunciato sul proprio profilo facebook.

“Break” è un pezzo scritto da D-Nova, un autore italiano ma residente a Londra e sicurmanete ha preso spunto dalla musica pop inglese che è sempre molto apprezzata nel nostro Paese. Giuseppe ha dato prova sia ad Amici che a X Factor inglese e Capodanno 5 di essere un ottimo ballerino hip-pop e ora ha la grande opportunità di mettersi alla prova con il canto associato al ballo. In Italia questo genere di artista manca e Giuseppe potrebbe essere il primo nel nostro Paese, merito però di Mara Maionchi. La discografica e professoressa ad Amici dopo Tony Maiello, Gerardo Pulli ha voluto ingaggiare, infatti, un altro ex amico di Maria tra i più amati e seguiti e con un nuovo talento tutto da scoprire.

Non è da escludere che “Break” sia il primo passo verso un album di pezzi ballati e cantati ma Giuseppe preferisce ora concentrarsi solo sul singolo nonostante siano stati registrati altri pezzi ma bisogna capire quale sarà il riscontro per “Break” e se Mara Maionchi decida di puntare tutto sul ballerino. Intanto sabato 2 marzo Giuseppe presentera il singolo ad Amici e come inizio non è poco

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *