Grey’s Anatomy 9: Owen tradito da Cristina, Derek, Meredith e le Calzona. Saltata la vendita alla Pegasus. Promo 9×16 (VIDEO)

By on febbraio 16, 2013
greys-anatomy-9-9x16-foto

text-align: justify”>greys-anatomy-9-9x16-fotoGREY’S ANATOMY 9 – Episodio forte quello che è andato in onda giovedì notte sul canale americano ABC: Grey’s Anatomy 9 è arrivato davvero ad un punto cruciale della trama, le storyline si sono intrecciate sempre di più e sull’orlo del baratro non si trova solo il futuro dell’ospedale ma anche quello professionale dei medici e quello sentimentale della coppia (che si era finalmente ritrovata dopo il divorzio) formata da Cristina Yang e Owen Hunt. La proposta di comprare l’ospedale fatta da Callie Torres ai suoi colleghi è diventata una cosa sempre più fattibile ma deve concretizzarsi in fretta perchè la vendita del Seattle Grace alla Pegasus Horizons verrà conclusa in 3 giorni. L’episodio 9×15 “Hard bargain” si apre con un incontro tra Meredith, Derek, Arizona e Callie, incontro conclusosi con una lite tra Arizona e gli altri 3 medici perchè la Robbins non vuole imbarcarsi in quest’avventura (salvo poi cambiare idea).

Nel frattempo, Cristina è insieme ad Owen: il dottor Hunt si sta sfogando con l’ex moglie raccontandole i suoi turbamenti a causa della situazione dell’ospedale e le confida che è preoccupato perchè deve riuscire a far rimanere le infermiere che minacciano di andarsene. Se il personale ospedaliero si licenziasse, il valore della struttura cambierebbe e la Pegasus Horizons potrebbe addirittura rinunciare all’acquisto facendo chiudere il Seattle Grace. Queste informazioni riservate torneranno utili a Cristina, che dopo un primo momento di disaccordo con Meredith, Derek, Callie e Arizona, deciderà di appoggiare la scelta dei suoi colleghi e cercare di comprare l’ospedale. Ma cosa le ha fatto cambiare idea?

Mentre sta parlando con Cristina, Owen riceve una telefonata della Cahill che lo avvisa che la Pegasus vuole concludere l’affare in serata. Cristina, appresa la notizia, raggiunge subito gli altri e li informa della cosa e nel tentativo disperato di ritardare la vendita, tutti i medici fanno quello che Owen teme di più: si dimettono con effetto immediato, Cristina Yang compresa.

Un duro colpo per Owen che non può essere messo al corrente di tutto ciò che la sua compagna ed i suoi amici/colleghi stanno architettando, in quanto vincolato da un contratto con la Pegasus che lo obbliga a riferire tutto quello che potrebbe interferire con le trattative di vendita. Questa potrebbe essere la fine del fragile equilibrio che si è creato tra Owen e Cristina dopo il divorzio. Ora che si sono dimessi, Derek, Meredith, Cristina, Callie e Arizona dovranno fondare una società e convogliare il loro denaro su un unico conto in modo da poter fare un’offerta per poter comprare l’ospedale. Un episodio che rivoluziona tutti gli equilibri e fa aumentare spasmodicamente l’attesa per “This is why we fight“, il sedicesimo tassello della nona stagiona di Grey’s Anatomy. Il promo non promette nulla di buono ma, ormai lo sappiamo, non bisogna credere mai fino in fondo a quello che si vede.

http://www.youtube.com/watch?v=kSpyNYpyGfM

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *