I menù di Benedetta: questa settimana in cucina Sarah Felberbaum, Costanza Caracciolo e Maria Grazia Cucinotta

By on febbraio 11, 2013

text-align: center”>Benedetta Parodi

I MENU’ DI BENEDETTA: LA RICETTA “SALVACENA”. Continua l’appuntamento quotidiano su La7 con I Menù di Benedetta, il programma culinario condotto da Benedetta Parodi che ha rinnovato anche nel 2013 il suo consueto appuntamento prima del TgLa7 dal lunedì al venerdì alle ore 18.50. La novità assoluta della nuova fascia oraria è la ricetta che viene presentata al termine di ogni puntata intitolata, non a caso, “Ricetta salvacena”, che vede la realizzazione di una pietanza molto semplice e veloce, della durata massima di dieci minuti, ideale per chi desidera preparare la cena all’ultimo minuto. E’ dunque un’ispirazione per il pubblico per mettere in tavola una cena improvvisata. Con la “Ricetta salvacena” Benedetta accompagna i telespettatori fino al TG di Enrico Mentana.

 I MENU’ DI BENEDETTA: QUESTA SETTIMANA IN CUCINA SARAH FELBERBAUM, COSTANZA CARACCIOLO E MARIA GRAZIA CUCINOTTA. L’appuntamento con I Menù di Benedetta è dunque ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 18.50 su La7. La conduttrice apre ogni sera la sua cucina proponendo ai telespettatori un menù completo: antipasto, primo, secondo, contorno e dessert. A differenza dell’anno scorso, quest’anno in studio con Benedetta è presente il  pubblico che assiste alla preparazione di tutti i piatti che vengono realizzati durante la trasmissione. Ospite della regina dei fornelli di La7, in ogni puntata, è un personaggio del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport che propone una o più ricette e condivide racconti e aneddoti divertenti. Questa settimana a cimentarsi nella preparazione di squisite pietanze saranno: lunedì il giornalista e conduttore televisivo Luca Telese; martedì l’attrice Sarah Felberbaum; mercoledì Gianmarco Pozzecco; giovedì l’attrice Maria Grazia Cucinotta e venerdì la showgirl Costanza Caracciolo.

I MENU’ DI BENEDETTA: RICETTE FACILI E VELOCI. In ogni puntata Benedetta propone ricette veloci e facili da preparare – marchio distintivo della sua cucina – che spiega passo dopo passo guidando i telespettatori nella buona riuscita delle pietanze. Per approfondire le ricette proposte durante il programma è possibile  consultare il sito www.la7.it/menudibenedetta dove sono disponibili tutti i passaggi che suggeriscono come allestire al meglio la tavola. E’ possibile inoltre lasciare sulla bacheca della trasmissione commenti, opinioni, consigli e rivedere le puntate già trasmesse, disponibili anche sul canale youtube.com/la7intrattenimento. I Menù di Benedetta è una coproduzione Magnolia – La7; un programma di Benedetta Parodi, Barbara Boncompagni e Cristiano Rinaldi. Regia di Valentina De Renzis. Curatrice La7 è Silvia Positano.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *