I Migliori Anni, anticipazioni 9 febbraio: Francesco De Gregori, Anna Oxa e Orietta Berti

By on febbraio 8, 2013
i migliori anni

text-align: justify”>i migliori anni

I MIGLIORI ANNI, ANTICIPAZIONE SABATO 9 FEBBRAIO – In diretta dallo studio Nomentano 5 torna l’appuntamento con una nuova puntata de I Migliori Anni programma in onda su Rai1 stasera sabato 9 febbraio in prima serata; show condotto ovviamente dall’instancabile Carlo Conti. Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta e Karima saranno i veri protagonisti di ogni singola puntata che non solo proporranno, con nuovi arrangiamenti, le hit più in voga negli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, ma avranno modo anche di far conoscere al pubblico dei loro propri brani inediti. Questa settimana tocca a Karima.

Continua la gara del “Canzonissima” dove, a contendersi il primo posto, in questo momento sono sempre Povia con “Tanta voglia di lei” dei Pooh, Marco Masini con “Vivo per lei” degli Oro e Luca Barbarossa con “Vita” di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Chi la spunterà? Quel che è certo però è che non mancheranno gli ospiti:  si riassaporeranno gli anni ’60 con “Finchè la barca va” di Orietta Berti; si sognerà con i successi senza tempo di Francesco De Gregori come “Rimmel”, “Generale” e “Buonanotte fiorellino” e si tornerà bambini con la colonna sonora del film “La storia infinita” con Limahl e il suo successo mondiale “Never ending story”.

Tra una canzone e una ballata, Anna Oxa rivivrà il suo esordio con “Un’emozione da poco”, narrerà di “Quando nasce un amore” e di “Tutti i brividi del mondo” per poi arrivare alla hit targata 1999 “Senza pietà”. I London beat, gruppo pop-dance che ha scalato le classifiche negli anni ’90, creeranno l’atmosfera giusta con il pezzo “I’ve been thinking about you”. E a riportare ai giorni d’oggi saranno le “Tre parole” di Valeria Rossi.

Concludono l’appuntameneto i vari momenti revival affidato alla memoria collettiva, quello del “Noi che”, i contributi dei navigatori in rete che hanno voluto condividere un frammento del proprio passato, Carlo Conti e le sue “Interviste impossibili” rese possibili grazie all’aiuto delle Teche Rai e la comicità di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”. Concluderà la scaletta del programma la rubrica “Chi è? dedicata alla vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

2 Comments

  1. beatrice

    febbraio 8, 2013 at 22:00

    Che fine ha fatto l’invito a Marco Carta ai migliori anni? qualcuno c’è lo può spiegare !!!

  2. Rossella

    febbraio 9, 2013 at 15:05

    Secondo me sarebbe stato bello inserire una giuria vip – che cambia ogni sera- per mantenere alto il tono della puntata: un sorriso in più non sarebbe difetto! Frassica è bravo ma la comicità è autonoma rispetto allo spettacolo e ci vuole qualche “intermezzo”!
    Io ci vedrei padri e figli, nipoti e nonni, consuoceri di regioni diverse, di Paesi lontani e comunque giurati uniti da una complicità familiare che si confrontano sui loro tempi, che come sappiamo resteranno i migliori – a loro dire-.
    I protagonisti dovrebbero essere i ragazzi per infondere ottimismo e fiducia nel presente.
    Nello spettacolo manca la percezione materiale del tempo: io la vedo così! La gara è bella ma andrebbe valorizzata in questo modo! Altrimenti si leggono due registri separati e le ospitate diventano un momento autonomo e comunque l’unico momento in cui lo spettatore si ferma di gusto davanti al video perché colpito dall’effetto novità!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *