I signori del futuro: su History sei puntate sui grandi innovatori della storia. Steve Jobs il primo

By on febbraio 2, 2013
foto steve jobs apple

text-align: center;”>foto steve jobs apple

STEVE JOBS – Un uomo intelligente, si potrebbe dire semplicemente. Ma era sicuramente molto più di questo. Era un uomo che sapeva guardare lontano, laggiù dove non tutti riescono a vedere. Un intuitivo, uno che senza essere scienziato o ingegnere ha capito che l’informatica avrebbe potuto cambiare il mondo. Il suo mondo.

STEVE JOBS nasce a San Francisco nel febbraio del 1955 e la sua popolarità la deve sicuramente alla sua creazione più importante, la fondazione della Apple Inc., di cui è stato amministratore delegato fino all’estate del 2011. Fondatore della NeXT Computer, è stato anche amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima che diventasse parte della Walt Disney Company, ed è ricordato per alcune grandi invenzioni: il primo pc con il mouse e prodotti commerciali di grande successo come iMac, iPod, iPhone e iPad. Fu inoltre lui ad avere il colpo di genio sulle potenzialità del mouse e dell’interfaccia a icone realizzate per lo Xerox Star attraverso Macintosh. Jobs è morto nell’ottobre del 2011.

STEVE JOBS sarà protagonista della serie di speciali dal titolo I SIGNORI DEL FUTURO, proposta da History Hd (canale 407) di Sky a partire da lunedì 4 febbraio alle 22 e dedicata a sei uomini che hanno contribuito a rivoluzionare la vita dell’uomo. Si tratta di una raccolta di interviste inedite a parenti e amici che racconteranno la vita e i successi di Jobs attraverso alcuni lati nascosti. Saranno poi messi in onda alcuni filmati mai visti e degli speciali sul suo lavoro e sulla sua ascesa. Un ottimo modo per cominciare a rivedere uno dei più grandi informatici della storia, che sarà presto al cinema interpretato da Ashton Kutcher

I SIGNORI DEL FUTURO intende regalare ai telespettatori di Sky una visuale completa su sei personaggi che hanno davvero cambiato la nostra vita. Il primo appuntamento è proprio quello con Steve Jobs, cui faranno seguito il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, il fondatore di Microsoft Bill Gates, l’ex amministratore delegato della Nike Philip Knight, il fondatore della Virgin records Richard  Branson e il fondatore di Ikea Ingvar Kamprad.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *