Karima Ammar dice no a Sanremo in vista del suo prossimo album. E dichiara: “Dopo Amici ho perso 17 Kg”

By on febbraio 8, 2013
karima-ammar

text-align: center”>Karima Ammar rinuncia a Sanremo 2013

Karima Ammar rinuncia a Sanremo 2013 per dedicarsi al suo nuovo album di prossima uscita. L’ex concorrente di “Amici”, edizione numero 6, attualmente è impegnata con la trasmissione “I migliori anni”, condotta da Carlo Conti, a cui partecipa come concorrente nella gara di “Canzonissima”. Dal 2007, anno in cui ha preso parte al talent della De Filippi, Karima Ammar ne ha fatta di strada: dopo aver partecipato a Sanremo 2009 nella categoria “Proposte”, esibendosi con il brano “Come in ogni ora”, la giovane cantante di origini tunisine pubblica il suo primo album nel 2010, dal titolo “Karima”. Nel 2012 è poi tornata “alle origini”, partecipando al programma di Maria De Filippi “Amici”, in qualità di concorrente canora  per  la categoria “Big”, che ha visto il trionfo della rivale Alessandra Amoroso. Oggi, però, Karima è pronta a dedicare voce, anima e corpo ad un nuovo album. L’anno prossimo magari tenterò di nuovo Sanremo. Ma lo vorrei vivere in maniera diversa, con più leggerezza. Sono troppo esigente con me stessa. A volte un po’ maniacale: cercare il massimo può bloccarti, ha dichiarato la cantante in un’intervista rilasciata al settimanale “Diva e Donna”.

Bella, brava ma soprattutto determinata: Karima Ammar ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro e sin da bambina si è impegnata duramente per raggiungere i suoi obiettivi. Non tutti sanno, infatti, che nel lontano 1997 la cantante toscana ha preso parte al programma “Bravo Bravissimo”, all’epoca condotto dal compianto Mike Bongiorno. Già allora Karima si distinse per la sue indiscutibili doti vocali, tanto da ricevere plausi ed elogi. E proprio in merito alla partecipazione di bambini alle gare canore televisive, l’ex concorrente di Amici, sulle pagine di “Diva e Donna”,  ha dichiarato: L’importante è partecipare con leggerezza. Molta responsabilità è dei genitori che, a volte, alimentano lo spirito di competizione nei bambini. Ma, nel suo caso, fu proprio Karima a voler prendere parte alla trasmissione condotta da Mike Bongiorno. Nessuna forzatura da parte dei genitori, bensì tanta passione. Una passione che la madre le ha trasmesso sin dalla tenera età. Diventare cantante sarebbe stato il suo sogno (della madre ndr) ma ha dovuto rinunciarci a causa della malattia.

Da quando è nel cast fisso de “I Migliori anni”, Karima Ammar mostra una forma fisica davvero invidiabile. Merito di dieta e tanto sport, che le hanno permesso, nel corso degli ultimi anni, di perdere quei chili in eccesso accumulati durante la sua esperienza ad Amici.  Ho perso ben 17 chili! Con palestra, yoga, tennis, pilates, corsa, ogni giorno faccio almeno un’ora di attività fisica. Poi, la dieta: mangio solo integrale. E tutto ciò che non è raffinato, ha dichiarato sulle pagine di “Diva e Donna”. Un grande sforzo, questo, che le ha concesso di sentirsi maggiormente a proprio agio nel suo corpo. Quando si dice: Mens sana in corpore sano…

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *