La prova del cuoco, puntata dell’11 febbraio: i consigli di Marco Di Buono e della dottoressa Sara Farnetti per una buona dieta

By on febbraio 11, 2013

text-align: center”>Antonella Clerici La prova del cuoco

LA PROVA DEL CUOCO, PUNTATA DELL’11 FEBBRAIO. Nuova settimana in compagnia de La prova del cuoco (qui tutte le ricette presentate la settimana scorsa) che oggi è tornata dopo la consueta pausa domenicale durante la quale a proporre una squisita ricetta ai telespettatori di Raiuno è toccato ad Eleonora Daniele che nelle cucine di Linea Verde ha preparato i paccheri con pomodorini del piennolo e polpettine. Puntata brevissima quella di oggi, unica nella storia della trasmissione, durata meno di 4 minuti! Nell’anteprima Marco Di Buono e la dottoressa Sara Farnetti hanno risposto alla mail di Anna, una telespettatrice che ha scritto da Bari chiedendo se è vero che durante una dieta bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno. La dottoressa ha negato, spiegando alla telespettatrice che bere troppa acqua nuoce alla salute poichè i reni sono costretti a filtrare troppo e ciò causa la perdita di minerali come il calcio, lo iodio e il selenio, essenziali per il nostro metabolismo. Tuttavia anche bere poco è nocivo perchè è causa di ingrassamento, perciò è opportuno equilibrare la quantità di acqua da assumere che ognuno di noi decide in base al proprio fabbisogno.

LA PROVA DEL CUOCO: SALTA LA MESSA IN ONDA DI OGGI A CAUSA DELLE DIMISSIONI DI PAPA BENEDETTO XVI. Dopo il break pubblicitario delle 11.58 La prova del cuoco (qui tutte le ricette di Carnevale) non è più tornata in onda a causa della lunga diretta dell’edizione straordinaria del TG1 che ha annunciato le dimissioni di Papa Benedetto XVI che giovedì 28 febbraio lascerà il suo Pontificato dopo 7 anni, 10 mesi e 9 giorni. Dunque niente ricette oggi nelle cucine di Antonella Clerici che non è apparsa proprio in video. Ricordiamo, comunque, che tutte le pietanze realizzate nelle puntate precedenti sono disponibili sul sito della trasmissione. La prova del cuoco, ovviamente, tornerà regolarmente in onda domani.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *