La Scimmia: Andrea Alquati va in sfida, introdotto il voto di condotta

By on febbraio 2, 2013
Foto di Andrea Alquati La Scimmia

text-align: justify”>Foto di Andrea Alquati La ScimmiaLA SCIMMIA: ANDREA ALQUATI IN SFIDA. Questa settimana è stato introdotto il voto per la condotta oltre a quello del rendimento scolastico nelle varie materie e i professori hanno annunciato che la classifica settimanale è stata profondamente cambiata proprio da questo nuovo vuoto. Il professore Starnone spiega che il voto di condotta è molto importante perché può cambiare profondamente la posizione in classifica in quanto il voto va da 1 a 10. Così viene chiamata la classifica della settimana:

1. Noemi

2. Luca

3. Letizia B.

3. Letizia S.

3. Mattia

4. Moira

5. Vincenzo

6. Andrea

Vincenzo e Andrea che sono all’ ultimo posto adesso si devono sfidare, il peggiore di loro al prossima settimana dovrà affrontare una sfida con un esterno. Si parte da Inglese e viene chiamata la canzone ‘If I were a boy‘ e le domande si basano proprio sulle regole di ‘If‘ il ‘se‘ in inglese. Vincenzo risponde senza problemi, Andrea ha un problema di pronuncia. Nella seconda domanda Vincenzo più preparato, Andrea non riesce a rispondere. Nell’ inglese interviene come sempre Garrison e scherza sulla pronuncia, ma vengono coinvolti anche i ragazzi della scuola di Amici.

La Scimmia: sfida tra Andrea e Vincenzo. Si passa poi ad una prova di Educazione Civica con il professor Camurri. A Vincenzo viene chiesto di spiegare cosa pensava Roland Barthes sulle rubriche di oroscopo nei giornali, il ragazzo ancora una volta risponde senza problemi. Ad Andrea l’ analisi delle pubblicità dei detersivi e il ragazzo questa volta riesce a dare una risposta senza fare scena muta. Sull’ argomento interviene anche la cantante Chiara che ride proprio sul concetto di profondità associato al detersivo.

La Scimmia: Andrea in sfida. Si continua con le domande e viene chiesto ad Andrea cosa pensasse Barthes sul concetto di schiuma, sempre legata ai detersivi: il ragazzo fa scena muta, al contrario Vincenzo riesce a dare una risposta. Il risultato della sfida a questo punto pare chiaro e infatti i professori decidono che sarà Andrea a dover affrontare la sfida con un esterno. Mattia è disperato perché ha paura di perdere un altro amico all’ interno del programma(la scorsa settimana sono stati eliminati ben 4 ragazzi, ndr). La sfida sarà sabato prossimo e l’ appuntamento con La Scimmia è per ogni sabato all’ interno di Amici.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *