La Scimmia: Andrea Alquati vince la sfida e rimane nella scuola

By on febbraio 16, 2013
Foto di Andrea Alquati a La Scimmia

text-align: justify”>Foto di Andrea Alquati a La ScimmiaLA SCIMMIA: ANDREA ALQUATI VINCE LA SFIDA. Una puntata ancora più breve quella di oggi de La Scimmia visto che Maria De Filippi ha rosicchiato un po’ di spazio per il suo Amici che ha annunciato Emma e Miguel Bosè come capitani delle due squadre del serale. Nel programma dedicato alla scuola oggi si è dedicato il tempo alla sfida di Andrea Alquati che era in sospeso, ormai, da due settimane. La scorsa settimana, infatti, a causa di una lunga lezione d inglese da parte del professore Sloan si è riusciti solo a fare una domanda alla sfidante del ragazzo e quindi si è deciso di rinviare tutto alla puntata di oggi. Vi ricordiamo che ormai i ragazzi del programma si stanno avvicinando a grandi passi all’ obiettivo finale di questa avventura e cioè riuscire a prendere la maturità.

La Scimmia: la sfida di Andrea Alquati. La sfidante di Andrea si chiama Azzurra Neroni e la scorsa settimana aveva già risposto ad una domanda. La materia in questione era la matematica e il professore attraverso tre carte con due facce di colore diverso aveva chiesto il calcolo delle probabilità dell’ uscita di un determinato colore. La ragazza aveva risposto ed era riuscita a dare una risposta logica: il professore aveva detto che era la risposta corretta, ma non la migliore.

La Scimmia: la sfida di Andrea Alquati. Prima di continuare con la sfida c’è stato spazio per una piccola lezione sulla pronuncia in inglese del professore Sloan, ormai presenza fissa visto che le sue lezioni divertono e coinvolgono sempre un po’ tutto lo studio. Poi si è passati alla sfida e quindi con la domanda di matematica per Andrea e gli viene chiesto un calcolo di probabilità sulla nascita di un figlio maschio o femmina. Poi si è passati all’ italiano: domanda sul futurismo per Azzurra, mentre Marinetti per Andrea. Entrambi i ragazzi hanno risposto correttamente alle domande fatte dal professore Enrico Buonanno. I professori così si sono consultati per decidere il vincitore finale della sfida. Andrea Alquati vince e può rimanere nel programma, Azzurra torna a casa.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *