Lazio – Napoli, probabili formazioni e news varie

By on
Lazio e Napoli si sfidano all'Olimpico

text-align: justify”>Lazio e Napoli si sfidano all'OlimpicoLAZIO – NAPOLI, NEWS E FORMAZIONI. La seconda e la terza forza del campionato si affronteranno stasera allo stadio Olimpico di Roma, contendendosi sul campo la palma di “anti-Juve” del momento. Sulla carta le maggiori aspettative ricadono su Cavani e compagni, accreditati da inizio anno come possibili disturbatori del primato assoluto della “vecchia signora del calcio italiano”. Per Vladimir Petkovic la sfida odierna coi partenopei potrebbe essere una delle ultime occasioni utili per non perdere il treno delle primissime posizioni, considerato il netto calo di rendimento e di risultati registrato nelle ultimissime partite, dopo una lunga e sorprendente striscia positiva che aveva alimentato sogni di gloria nell’ambiente biancazzurro. L’assenza del bomber tedesco Miroslav Klose, unita ad una evidente flessione a livello atletico dell’intero gruppo, ha tolto un pò di “cattiveria agonistica” e lucidità al collettivo laziale, aprendo la strada ai primi seri dubbi sulle scelte tecniche dell’allenatore bosniaco.

Lazio – Napoli, oltre allo spettacolo di uno scontro “all’arma bianca” tra dirette rivali nella lotta per un posto sul podio della massima serie, regalerà un verdetto interessante in un senso o nell’altro, soprattutto in caso di pareggio o vittoria per gli uomini di Walter Mazzarri: se i padroni di casa mancheranno l’obiettivo dei tre punti, sarà difficile da domani continuare a parlare di scudetto nella Capitale, ma in ogni caso sarà importante conoscere l’esito di Juventus-Fiorentina (altro anticipo del sabato, previsto per le h.18) per verificare la tenuta della capolista rispetto alle più immediate inseguitrici. Gli ospiti si presenteranno quasi al completo, con la sola squalifica di Dzemaili ed il parziale infortunio di Christian Maggio a privare mister Mazzarri di qualche opzione in più, mentre per il resto sembrano sostanzialmente confermate le gerarchie formatesi sul campo nei vari reparti, dall’attacco (Goran Pandev al fianco di Edinson Cavani, Insigne in panchina) alla difesa (confermata in blocco la linea arretrata composta da Campagnaro, Cannavaro e Britos), passando per un centrocampo dove l’inserimento di Mesto sulla fascia destra potrebbe essere l’unico elemento di discontinuità rispetto al passato.

Lazio – Napoli sarà arbitrata dal trentasettenne Daniele Orsato di Vicenza e verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport/Sky Calcio 1 (canale 251) e Mediaset Premium Calcio/HD a partire dalle ore h.20,45. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera all’Olimpico: (Lazio) Marchetti, Konko, Biava, Andrè Dias, Ledesma, Candreva, Gonzales, Hernanes, Mauri, Floccari. (Napoli) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Mesto, Behrami, Inler, Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *