Lezioni di Bon Ton: Rai5 punta su Metis Di Meo, da domenica 24 in prima serata

By on febbraio 23, 2013
lezioni di bon ton rai5

text-align: center”>lezioni di bon ton rai5

LEZIONI DI BON TON, CON METIS DI MEO DA DOMENICA 24 FEBBRAIO SU RAI5 – Noi di LaNostraTv siamo stati molto previdenti sull’arrivo di questo programma (che tra l’altro vi avevano annunciato lo scorso mese in questo articolo) e, non a caso, oggi arriva l’annuncio ufficiale con tanto di lunghissimo comunicato stampa siglato Rai. Sarà in onda dalla prossima domenica (24 febbraio) in prima serata su Rai5 il nuovo programma factual dal titolo “Lezioni di Bon Ton”, trasmissione scritta e condotta dalla giovanissima Metis Di Meo.

“Lezioni di Bon Ton” si presenta come un viaggio divertente all’insegna del galateo moderno, attraverso i consigli di alcuni esperti e i segreti svelati dai tutor più acclamati, perché conoscere l’arte delle buone maniere può essere un’arma vincente per poter affrontare con stile ogni genere di situazione nella nostra quotidianetà. Ben dieci puntate per poter migliorare lo stile, per trovare le parole giuste al momento giusto e per scegliere l’abbigliamento o il comportamento adatto per ogni occasione.

La conduttrice di “Lezioni di Bon Ton”, alias Metis Di Meo, ha così commentato questo nuovo progetto per Rai5:

Lezioni di Bon Ton” nasce da una vera e propria necessità: quella di trovare uno stile di vita adatto alla società moderna. Perché oggi più che mai è importante trovare il modo giusto di porsi e di relazionarsi con il prossimo. Spesso le difficoltà dipendono più dal modo di porsi che dai reali problemi con cui ci si deve confrontare. E questo vale nella vita in famiglia, a lavoro, in coppia, nell’educazione stradale e nel tempo libero. Una parte del programma è dedicata all’analisi del linguaggio corporeo e, più in generale, della comunicazione non verbale.

Parlando più nello specifico dei temi che verranno trattati, la Di Meo risponde:

Ci siamo addentrati anche nel mondo del folclore e delle tradizioni, che prevedono tutta una serie di regole. Abbiamo considerato addirittura il senso di alcune superstizioni. Abbiamo voluto iniziare con le regole di comportamento sul posto di lavoro partendo dal giusto modo di presentarsi, di scrivere un curriculum, fino al rapporto con il proprio capo o con i sottoposti. Un vero corso di “business etiquette”. Ci siamo occupati anche della Netiquette, ovvero le regole da rispettare quando si naviga in rete o si usano i social network.

Oltre alla bravissima Metis, i tutorial di bon ton e galanteria saranno impreziositi dall’aiuto e dalla conoscenza di alcuni importantissimi tutor ed esperti del settore come Nicola Santini, Tommaso De Mottoni y Palacios (per etichetta e galateo) e Gianluca Mech (per la tradizione gastronomica. In definitiva, una sfiziosa novità in un palisesto (quello italiano) fatto di programmi visti e stravisti.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *