“Lib”: la prima web serie italiana con Micol Olivieri e Niccolò Centioni

By on febbraio 26, 2013

text-align: center”>Lib

“LIB”: LA PRIMA WEB SERIE ITALIANA FIRMATA PUBLISHEI E POSTE MOBILE CON MICOL OLIVIERI E NICCOLO’ CENTIONI. Ha debuttato mercoledì scorso “Lib”, la prima web serie italiana targata Publishei e PosteMobile, interpretata due giovani attori noti al grande pubblico perchè protagonisti della popolare fiction di Canale 5 “I Cesaroni, Micol Olivieri e Niccolò Centioni, che nella serie tv interpretano rispettivamente i ruoli di Rudi Cesaroni e Alice Cudicini. Trattasi di un progetto completamente inedito articolato in 12 episodi che verranno trasmessi su Facebook e su YouTube alle 18.30 fino al 15 marzo prossimo. L’innovativa web serie si presenta lontana sia dal linguaggio classico del product placement sia da quello della fiction tradizionale che siamo abituati a vedere.

“LIB” RACCONTA UN AMORE IMPOSSIBILE. Si tratta perciò di un esperimento mirato a testare una forma di narrazione del tutto nuova e ciascun episodio, nei suoi 3 minuti di trasmissione, racconta con atmosfere fanta-noir e ritmi serrati la storia di un amore apparentemente impossibile, sbocciato in uno sperduto hotel di periferia, tra un terrestre e un’aliena durante una notte quasi sospesa nel tempo. Nasce da qui il titolo “Lib”, formato da alcuni dei caratteri grafici del logo di PosteMobile ma rappresentante anche l’acronimo di “Leave Impossible Behind” che tradotto in italiano significa “lascia l’impossibile sulle spalle”. La nuovissima web serie è stata ideata e sceneggiata da Federico Favot. La regia è di Peppe Toia e la produzione di Verdiana Bixio. Tra gli interpreti sono presenti altri due giovanissimi attori: Martina Carletti e Andrea Poggioli. Gli episodi andranno on air fino a venerdì 15 marzo e, dopo la messa in onda, saranno caricati su canale YouTube di PosteMobile.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *