Mad men: alcune foto sul web anticipano la sesta stagione

By on febbraio 28, 2013
foto serie tv mad men 6

text-align: center;”>foto serie tv mad men 6

MAD MEN – Tredici Emmy e quattro Golden Globe: questi sono i numeri con cui si presenta la serie tv ideata da Matthew Weiner per le case di produzione Weiner Bros., Silvercup Studios e Lionsgate Television che si appresta a tornare in televisione con la sua sesta stagione. Ambientata a New York nei mitici anni Sessanta, racconta le storie di alcuni agenti pubblicitari impiegati nella società Sterling Cooper Draper Pryce con sede a Madison Avenue, in particolare di quella del direttore creativo Don Draper. Quello che caratterizza la serie è il soffermarsi sui cambiamenti sociali dell’America di quegli anni e l’importanza – in questo senso – di alcuni eventi fondamentali che hanno trasformato la storia del Paese, tra cui la campagna presidenziale tra John Kennedy e Richard Nixon nel 1960, la crisi dei missili di Cuba  del 1962, l’assassinio dello stesso Kennedy nel 1963 e le lotte degli afroamericani per il riconoscimento dei loro diritti.

La quinta stagione di MAD MEN è stata in assoluto la più vista oltreoceano sul canale AMC, con una media di quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori a puntata. Con l’ultimo episodio sono rimasti senza risposta alcuni importanti interrogativi. Dopo alcune morti tragiche e addii bisognerà capire quale sarà il destino di Peggy e Betty, quale sarà il ruolo di Joan e come si evolverà il rapporto tra Don e Megan. Ad anticipare qualcosa sul nuovo capitolo di MAD MEN, alcune foto pubblicate sul web.

Già da qualche mese gira quella di Don Draper in una suggestiva ambientazione hawaiana nelle vesti di testimone di nozze, accompagnato da sua moglie Megan. Ma altre foto sono state diffuse dal canale AMC ora che ha annunciato la messa in onda della sesta stagione prevista per il prossimo 7 aprile negli USA. Stagione che dovrebbe essere la penultima e che ci fa intuire già molte cose. Nella prima foto c’è Don con sua figlia Sally, diventata grande e pronta per il debutto in società, Megan, che gli sta parlando all’orecchio, e l’ex moglie Betty, ormai visibilmente dimagrita. Nelle altre foto, invece, si vedono nell’ordine Peggy seduta sulle scale proprio vicino a Don, e i sorridenti membri della Sterling Cooper Draper Pryce in abito da sera. Ai fan, ora, non resta che trarre le proprie conclusioni.

Nel cast di MAD MENJon Hamm (Don Draper)Elisabeth Moss (Peggy Olson)Vincent Kartheiser (Pete Campbell)January Jones (Betty Francis)Christina Hendricks (Joan Holloway)John Slattery (Roger Sterling), Jared Harris (Lane Pryce), Robert Morse (Bertram Cooper), Kiernan Shipka (Sally Draper), Jessica Parè (Megan Draper)Aaron Staton (Kenneth Cosgrove), Rich Sommer (Harold Crane), Christopher Stanley (Henry Francis), Jay R. Ferguson (Stan Rizzo)Bryan Batt (Salvatore Romano), Michael Gladis (Paul Kinsey), Maggie Siff (Rachel Katz).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *