Marco Mengoni sorprende i suoi fan: “Non passerai” e “Non me ne accorgo” su iTunes e il dvd speciale

By on febbraio 26, 2013
Marco Mengoni Festiva di Sanremo 2013

text-align: center”>Marco Mengoni Festiva di Sanremo 2013

MARCO MENGONI SORPRENDE I SUOI FAN – Marco Mengoni fa penare i suoi fan? Il suo album #Prontoacorrere uscirà il 19 marzo: un’attesa insostenibile! Per questa ragione la Sony ha deciso di dare la possibilità ai sostenitori del vincitore di Sanremo 2013 di scaricare da iTunes, in date già stabilite, le canzoni inedite del disco: oggi, per esempio, dopo L’essenziale (che è diventato in men che non si dica prima “singolo d’oro” e poi “singolo di platino”), è disponibile il brano Non passerai; il 5 marzo, invece, Bellissimo (il pezzo scritto da Gianna Nanni scartato a Sanremo) e il 12 marzo Non me ne accorgo. Ma le sorprese non finiscono qua: chi scarica queste canzoni dal rinomato store digitale ha la possibilità di ottenere l’intero cd a un prezzo stracciato. Ai sostenitori di Marco, comunque, poco importa del prezzo: per il loro beniamino si fa questo e altro, anche scaricare in massa l’intero album duemila volte!

MARCO MENGONI VOLA AGLI EUROVISION SONG CONTEST – La casa discografica di Mengoni non ha voluto realizzare solo un semplice cd, ma anche un altro in cui, oltre alle canzoni inedite, ci sarà un video che racchiude i momenti più salienti del Festival di Sanremo: dalle sue esibizioni sul palco dell’Ariston alla tensione che c’è dietro le quinte. Il cd, quindi, è pronto, e ora Marco può concentrare le sue energie su altro: tra non molto parteciperà alla prestigiosa gara canora degli Eurovision Song Contest 2013, dove si sfiderà con giovani cantanti provenienti da tutto il mondo. Ma Mengoni ha tutte le carte in regola per stupire anche il pubblico straniero: voce e interpretazione non gli mancano mica! E poi, all’estero, per fortuna non c’è pregiudizio di alcun tipo sui talent show, e Marco verrà quindi giudicato con obiettività, senza che ci siano giudizi viziati.

MARCO MENGONI HA UN “PUBBLICO TRADITORE”? – Se è vero che Marco, con il suo talento, è riuscito a convincere chi prima invece lo criticava (perché appunto “prodotto da un talent“), non riesce però ancora a liberarsi dall’ingombrante fantasma di X Factor; un problema, questo, che per Nicoletta Mantovani – la moglie di Luciano Pavarottinon può essere facilmente superato:

“L’arte non la può fare chiunque: bisogna fare un percorso di studi faticoso. Quale colpa hanno i talent show? Quella di creare illusioni in giovani ragazzi che non sono pronti a gestire il successo e che non sanno che il pubblico potrà voltare loro anche le spalle. Se ciò succedesse, non saprebbero che pesci pigliare! Tutti i ragazzi devono conoscere i pro e i contro della popolarità”.

Marco Mengoni si troverà, prima o poi, a fare i conti con un “pubblico traditore”? Noi abbiamo i nostri dubbi.

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *