Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013

By on febbraio 17, 2013
Foto di Marco Mengoni Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto di Marco Mengoni Sanremo 2013MARCO MENGONI E’ IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2013. La sua canzone L’essenziale quindi è risultata la più votata tra il pubblico da casa e la giuria di qualità. Il ragazzo ci aveva già provato nel 2010 quando però si classificò solo al terzo posto, ora invece ce l’ ha fatta. Secondo posto per Elio e Le Storie Tese, terzi i Modà. Nella serata sono stati consegnati anche altri premi ai cantanti in gara quest’ anno che hanno impreziosito ulteriormente la gara di quest’ anno che sembra essere stata molto apprezzata dal pubblico: il premio della Critica, il premio per il miglior arrangiamento e il premio Sala Stampa, Radio e Tv sono andati a Elio e Le Storie Tese con il brano La canzone mononota. Sono questi quindi i verdetti del Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2013. Quella di questa sera è stata una puntata molto intensa per i cantanti in gara che hanno dovuto affrontare sia il voto della giuria di qualità che quello del pubblico da casa. Fuori dalla finalissima a tre ricordiamo quindi gli altri 11 cantanti di questa edizione: Almamegretta, Marta sui Tubi, Malika Ayane, Annalisa, Chiara Galiazzo, Max Gazzè, Maria Nazionale, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi e Simona Molinari con Peter Cincotti. Un’ altra decisione presa questa sera è che sarà Marco Mengoni a rappresentarci all’ Eurovision Song Contest del 2013 e a quanto pare non porterà una canzone di Sanremo, ma una scelta dal suo nuovo album in uscita.

Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013. La finale di questa sera è stata aperta dal maestro Daniel Harding dirigendo l’ orchestra di Sanremo su Wagner e Verdi. Ma ci sono stati anche tanti altri ospiti nel corso della finale: come la bellissima modella Bianca Balti, la cantante Birdy, il comico Claudio Bisio, il pilone di rugby Martin Castro Giovanni, il ballerino Luz Foster e il grande Andrea Bocelli. Si chiude quindi così questa 63^ edizione del Festival della canzone italiana, una delle edizioni più seguite degli ultimi 10 anni e che presentandosi come rivoluzionaria rispetto al passato recente è stata ben accolta dal pubblico. Da domani vedremo se i dati di vendita daranno ragione al pubblico e alla giuria di Sanremo o se, come spesso accade, a prevalere nelle vendite saranno altri artsti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *