Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2013: “Per me l’essenziale è salire sul palco”

By on febbraio 17, 2013
mengoni vince sanremo 2013

text-align: justify”>mengoni vince sanremo 2013

MARCO MENGONI: DEDICO LA VITTORIA DI SANREMO 2013 A LUIGI TENCO – Si è conclusa ieri la kermesse musicale ligure del Festival di Sanremo 2013 che ha decretato come vincitore finale l’ex-talent Marco Mengoni. A lui è andato anche il compito di rappresentare la nostra nazione agli Eurovision Song Contest 2013, concorso musicale a livello europeo spesso snobbato da noi italiani specialmente se parliamo di Casa Rai. Un tris di premi invece è andato agli Elio e Le Storie Tese che sono riusciti a vincere il Premio Mio Martini (della critica musicale), quello come Miglior Arrangiamento (assegnato dagli orchestrali del Festival) e il Premio Sala Stampa, Radio, Tv e Web.

Marco Mengoni, dai risultati dei vari voti sembra aver vinto soprattutto per la gran ondata di voti ricevuto dal televoto del pubblico visto che, tutte le altre giurie (da quella di Qualità a quella della Sala Stampa) hanno ritenuto il suo brano “L’Essenziale” non sufficientemente meritevole. Quali sono state però le prime dichiarazioni di Mengoni post-vittoria?

Marco Mengoni ha così commentato la sua vittoria al Festival di Sanremo 2013 ai microfoni del Corriere:

Sono tantissime le dediche che dovrei fare: ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto, al mio team di lavoro – che è nuovo – e ovviamente mi sento anche di dedicarla a Luigi Tenco perché la sua famiglia ha ascoltato la mia interpretazione e pensavo di non aver dato giustizia al pezzo e all’artista che era. Ripeto, continuo a dedicarlo a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Cos’è l’essenziale? Per me l’essenziale è salire sul palco… Potrei vivere anche senza studio di registrazione ma senza palco… Dovevo vincere Sanremo per far capire che io ho anche scritto pezzi nei miei dischi precedenti: non sono piaciuti a nessuno, non hanno fatto tanto clamore… L’album adesso arriva il 19 marzo, sì, ora lo posso dì! Il titolo però non lo so…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *