Mario Monti ospite a “Le Invasioni Barbariche”. In studio anche Victoria Cabello, Massimo Gramellini e Giulio Berruti

By on febbraio 6, 2013
Mario Monti La7

text-align: center”>Mario Monti La7

LE INVASIONI BARBARICHE tornerà questa sera alle 21.10 su La7, con il terzo appuntamento di questo nuovo ciclo di puntate. Il programma di Daria Bignardi, giunto ormai alla nona edizione, sta raccogliendo ottimi ascolti sul settimo canale, e la scorsa settimana grazie alle discusse ospiti Belen e Luna Berlusconi ha fatto il botto con il 6% di share.

Dopo la nipote del cavaliere, e Matteo Renzi – che ha fatto la sua comparsa durante la prima serata – l’ospite principale di questa sera, visto il periodo di par condicio apparterrà al nucleo politico più centrista: sarà il Presidente del Consiglio Mario Monti questa volta a presenziare in studio a Milano. Il pacato ma deciso Professore, responsabile del Governo tecnico arrivato al potere a seguito del “passo indietro” annunciato da Berlusconi durante il suo ultimo mandato, dopo un primo annuncio di ritiro dalla scena politica, ha fatto sapere – nel corso di una conferenza stampa tenuta lo scorso 28 dicembre – di voler presentare la propria candidatura in vista delle prossime elezioni politiche, capeggiando la coalizione denominata “Con Monti per l’Italia” (in associazione con UDC e FLI di Casini e Fini). In lista con Monti si sono candidati, tra gli altri, la campionessa olimpionica di scherma Valentina Vezzali e il direttore de Il Tempo, Mario Sechi.

Dopo i vivaci scambi di battute avvenuti tra Monti e il suo ex-alleato Berlusconi nel corso di varie apparizioni in molti programmi televisivi, il Professore si sottoporrà lucidamente alle numerose domande di Daria Bignardi, provando a tracciare un quadro complessivo del proprio programma elettorale.

Tra gli altri ospiti in studio che si sottoporranno all’interrogatorio seduti al tavolo delle interviste ci sono Massimo Gramellini – vicedirettore de La Stampa – che parlerà del suo libro best-seller 2012 intitolato “Fai bei sogni” e l’attore Giulio Berruti, protagonista di fiction e pellicole di successo quali “Meliss P.”, “Scrivilo sui muri” e “La freccia nera”. Anche la conduttrice Rai di “Quelli che…” e in passato vj di MTV, Victoria Cabello sarà protagonista di una parte della puntata.

La sua ex-collega Geppi Cucciari come al solito – a partire da questa nuova edizione – aprirà il programma con l’irriverente “Agenda di Geppi”, che si è rivelata un ulteriore punto a favore dello show: abbandonando le “parentesi talk” e scegliendo ospiti molto interessanti, “Le invasioni Barbariche” ha ritrovato il favore del pubblico. L’appuntamento con Daria Bignardi e la terza puntata della trasmissione è per questa sera alle 21.10 sugli schermi di La7.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *