Masterchef Italia 2, le schede dei finalisti: scopriamo chi è Tiziana

By on febbraio 17, 2013
Tiziana Masterchef scheda

text-align: center”>Tiziana Masterchef scheda

Sta per volgere al termine anche la seconda edizione di Masterchef Italia 2: il cooking show più famoso del piccolo schermo spegnerà i fornelli il prossimo giovedì, con un doppio appuntamento (semifinale e finale) che decreterà chi sarà a conquistare il titolo di secondo Masterchef, nonché a vincere il premio da 100 mila euro e ad avere l’opportunità di pubblicare il proprio libro di ricette. Ascolti alti, grandissimo successo sui social network e una popolarità in continua crescita: Masterchef è entrato oramai di diritto tra i cult della nuova televisione italiana.

Nel corso delle ultime due puntate, prima Marika e poi Ivan hanno dovuto abbandonare la cucina di Masterchef: la prima è scivolata sui calamari ripieni di Lidia Bastianich, mamma di Joe a ambasciatrice della cucina tradizionale italiana nel mondo; il secondo, dopo essere stato vicinissimo all’eliminazione più volte, ha perso il Pressure Test contro lo spavaldo Maurizio e il timido Andrea e ha dovuto abbandonare il programma proprio alle porte della semifinale. Una semifinale cui Tiziana, dopo aver vinto l’ultima prova in esterna nelle cucine del grande Alain Ducasse, aveva intanto avuto direttamente accesso. Scopriamo allora insieme chi è Tiziana, “l’avvocato“, attraverso la sua scheda.

Tiziana Stefanelli, avvocato di Roma, definisce la cucina “passione prepotente e inarrestabile“. Il suo amore per i fornelli è nato guardando cucinare nonna Nella, e già da adolescente era lei lo “chef ufficiale” per le cene di famiglia. Si è formata sui testi degli chef più famosi e ha sperimentato nuove tecniche e materie conosciute durante i tanti viaggi nell’intento di ricercare un suo stile. Il film che più la rappresenta è il lungometraggio d’animazione Ratatouille, il suo piatto del cuore gli spaghetti ai ricchi di mare con uovo di quaglia, punte di asparagi e mandorle.  L’ingrediente che non può mai mancare nella sua cucina? L’allegria!

Il suo percorso a Masterchef Italia è stato un continuo crescendo di vittore, bei piatti ma anche polemiche e strategie: come dimenticare la sceneggiata contro Carlo Cracco, la malignità nel confondere tutti gli altri concorrenti durante la preparazione del piatto di Paola Budel o il tentativo (poi scoperto ma rimasto impunito) di condire il proprio piatto a tempo scaduto! Detestata inizialmente da quasi tutti i concorrenti, Tiziana è gradualmente riuscita a conquistarsi l’attenzione dei giudici grazie alla sua determinazione, che l’ha portata a vincere in diverse occasioni e ad essere considerata tra i cuochi più in gamba di questa edizione. Sarà lei a conquistare il titolo di secondo Masterchef italiano?

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *