Msterchef Italia, anticipazioni 14 febbraio: Ospiti Lidia Bastianich (mamma di Joe) e Alain Ducasse

By on febbraio 13, 2013
masterchef italia lidia bastianich joe

text-align: justify”>masterchef italia lidia bastianich joe

MASTERCHEF ITALIA, ANTICIPAZIONI 14 FEBBRAIO – La gara per aggiudicarsi il titolo di secondo MasterChef d’Italia è ormai giunta quasi al termine. Nei due episodi in onda domani, giovedì 14 febbraio su Sky Uno HD dalle 21.10, conosceremo finalmente i nomi dei 3 aspiranti chef che accederanno alla finale  prevista per il prossimo giovedì 21 febbraio. In gara sono rimasti AndreaIvan, Maurizio, Marika e Tiziana. Dunque nessuno stop settimanale a casa del Festival di Sanremo per il talent culinario del satellitare.

Tornando alle anticipazioni di puntata, nella Mystery Box i concorrenti scopriranno un ingrediente che se all’apparenza può sembrare banale dovrà essere sfruttato in maniera originale e creativa rendendolo così vero protagonista del loro piatto. A questa prova seguirà l’immancabile Invention Test dove i concorrenti si troveranno di fronte ad un volto davvero molto familiare, ovvero la madre di Joe Bastianich, Lidia Bastianich, vero e proprio guru della cucina italiana negli Stati Uniti.

Per l’ultima prova in esterna di questa edizione di MasterChef, i  tre giudici (Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco) porteranno i concorrenti  in Toscana,  e più precisamente nella Tenuta L’Andana a La Badiola, dove gli aspiranti Masterchef si confronteranno con Alain Ducasse, uno degli cuochi che ha fatto la storia della ristorazione nel mondo. Lì dovranno misurarsi con il rigore e la disciplina della brigata di un ristorante di altissimo livello, una difficoltà ulteriore perché, oltre a dare prova di un’ottima conoscenza delle materie prime, dovranno dimostrare grande rapidità e precisione.

Vi ricordiamo che Masterchef, oltre a deliziarci con le puntate in onda in prima serata, ha dei piccoli spazi giornalieri dal lunedì al giovedì alle 19.55 e il venerdì alle 20.15 sempre su SkyUno HD. Inoltre è possibile trovate curiosità e retroscena della trasmissione seguendo i profili social ufficiali di Twitter, Facebook, Pinterest e le tre applicazioni gratuite per iPhone, iPad e sistema operativo Android.

Ultima notizia, ma non per importanza: per la seconda stagione di MasterChef, un partner d’eccezione affianca il programma che recupera le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze recuperate dalla Fondazione verranno infatti ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *