Mediaset Premium, palinsesto febbraio-marzo: Gossip girl 6, The vampire diaries 4, Pretty little liars 3, Shameless 2

By on febbraio 3, 2013
foto palinsesto mediaset premium

text-align: center;”>foto palinsesto mediaset premium

MEDIASET PREMIUM ha informato tutti i suoi abbonati del palinsesto che ha previsto per il mese di febbraio e marzo 2013. Tante le novità che gli appassionati di serie tv potranno conoscere, e diverse anche i ritorni dei loro programmi preferiti. Diamo un’occhiata insieme a quello che ci aspetta prossimamente.

GOSSIP GIRL è sicuramente una delle punte di diamante della programmazione MEDIASET PREMIUM. La serie tv ispirata agli omonimi romanzi di Cecily Von Ziegesar e ideata da Josh Schwartz tornerà precisamente il 5 febbraio con la sua sesta ed ultima stagione (di cui in questo articolo potrete leggere il finale). Nella prima puntata, come vedremo, i ragazzi si riuniscono per ritrovare Serena, ancora fuori da New York e in procinto di fare una rivelazione sconvolgente: ha deciso di sposarsi! Se siete curiosi potete sintonizzarvi martedì alle 21,15 sul canale Mya.

Un’anteprima assoluta sarà invece l’attesissimo THE FOLLOWING, serie tv ideata da Kevin Williamson e con protagonista l’attore Kevin Bacon. Per saperne di più potete leggere tutte le curiosità in questo articolo. Lo show andrà in onda dal 4 febbraio alle 21,15 su Premium Crime (e anche su Sky Uno). 

SHAMELESS tornerà con la sua seconda stagione dal 18 febbraio alle 21,15 su Joi. Si tratta della serie tv ideata da Paul Abbott e incentrata sulle vicende dei Gallagheruna famiglia sbandata che vive a Chicago, composta dal padre alcolizzato Frank e dai figli Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam. In questa stagione l’irriverente gruppo dovrà far fronte alla crisi economica. Nel cast William H. Macy, vincitore di due Emmy Awards, ed Emmy Rossum.

BABY DADDY è la serie tv creata da Daniel Berendsen e interpretata da Chelsea Staub, Tahj Mowry, Melissa Peterman, Derek Theler, Jean-Luc Bilodeau, Ali Louise Hartman, Susanne Allan HartmanGreg Grunberg che andrà in onda dal 22 febbraio alle 21,15 su Joi. La trama racconta la storia di Ben, un ventenne che si ritrova a essere il papà di una neonata che la sua ex ragazza gli ha lasciato davanti alla porta di casa. Il ragazzo è quindi costretto a occuparsi della piccola e si fa aiutare da sua madre Bonnie, suo fratello Danny e i suoi amici Tucker e Riley.

Dal 28 febbraio alle 22,45 su Joi, invece, verrà trasmessa la quinta stagione di PARKS AND RECREATION, la serie televisiva americana realizzata con la tecnica del mockumentary, il “falso documentario”. Protagonista è la vice-direttrice del Parks and Recreation Department di Pawnee Leslie Knope, dal carattere esuberante e ottimista, continuamente allo scontro con quello dei suoi colleghi Tom Haverford e Mark Brendanawicz, del capo-dipartimento Ron Swanson e della stagista April Ludgate. Leslie ha però un’amica, Ann Perkins, conosciuta in occasione di un’assemblea organizzata per protestare contro un’enorme buca vicino casa sua nella quale si è ferito il fidanzato. Nel cast Amy Poehler, Rashida Jones, Aziz Ansari, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Paul Schneider, Chris Pratt, Adam ScottRob Lowe.

A PASSO DI DANZA è una novità assoluta che andrà in onda a partire dal 12 marzo alle 21,15 su Mya. Si tratta di una serie tv che racconta la vita della showgirl Michelle Simms, trasferitasi in California dopo il matrimonio. Qui comincia a lavorare per la scuola di ballo della suocera e insegnerà alle giovani ragazze di provincia a emanciparsi. La serie è stata creata da Amy Sherman-Palladino.

Dal 21 marzo alle 21,15 su Mya torna THE VAMPIRE DIARIES con gli ultimi quattordici episodi inediti della quarta stagione. Creata da Kevin Williamson e Julie Plec, la serie tv ruota attorno alle vicende di Elena Gilbert, una adolescente la cui vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo Stefan Salvatore è un vampiro e che lei è la seconda doppelgänger di Tatia Petrova. Il ragazzo intuisce che Elena è identica alla vampira che trasformò lui e suo fratello Damon nel 1864. I due fratelli si innamorano della ragazza con l’intento di proteggerla dal vampiro Klaus.

Gli abbonati di MEDIASET PREMIUM potranno guardare anche gli ultimi dodici episodi della terza stagione di PRETTY LITTLE LIARS, la serie a metà tra teen drama e giallo, ideata da Marlene King e basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard che ha già vinto undici Teen Choice AwardsSpencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery, Emily Fields e Alison DiLaurentis sono cinque amiche. Quando l’ultima scompare il gruppo va in frantumi. Un anno dopo, le ragazze si riuniscono perchè hanno ricevuto degli strani messaggi firmati con la lettera A. Questa persona conosce tutti i loro segreti e le ragazze cominciano a pensare che si tratti proprio di Alison, in vena di scherzi. Poco dopo il corpo della scomparsa viene ritrovato e le quattro amiche capiscono di trovarsi nei guai. Cominciano le indagini per scoprire chi sia A, andando incontro a una serie di pericoli e ricomponendo i pezzi del puzzle dell’assassino di Alison, che ha un piano per vendicarsi di loro. Dal 21 marzo alle 22 su Mya

Dal 29 marzo alle 21 su Joi andrà invece in onda la quarta stagione della serie THE MIDDLE, la sit-com che racconta le avventure di una numerosa famiglia americana alle prese con la crisi economica. Nel cast Patricia Heaton, Neil Flynn, Charlie McDermott, Eden Sher e Atticus Shaffer

La seconda stagione di SUBURGATORY sarà visibile a partire dal 29 marzo alle 21,40 su Joi. Protagonisti sono una padre single e una figlia adolescente che si trasferiscono nella New York, dove scoprono un mondo totalmente nuovo. Nel cast la promessa Jane Levy.

Infine, MEDIASET PREMIUM ha promosso un’iniziativa in occasione per festeggiare il giorno di San Valentino: il canale Emotion, a partire dalle 6,30 del 14 febbraio, trasmetterà una serie di film all’insegna del motto “Italians do it better!”Amarsi un po’, Piccolo grande amore, Vesna va veloce, Saturno contro, Una canzone per te, Questo piccolo grande amore, Amore14, Scusa ma ti voglio sposare, Scusa ma ti chiamo amore e Cosa voglio di più. Sul canale Energy, invece, in prima serata andrà in onda il film San Valentino di sangue di Patrick Lussier. Dal 13 febbraio, poi, Premium Play dedicherà una sezione speciale sul tema con i film Finalmente la felicità, Anche se è amore non si vede, L’amore all’improvviso – Larry Crowne, Scusa ma ti chiamo amore, Scusa ma ti voglio sposare, L’ultimo bacio, Baciami ancora, Amore14, Come tu mi vuoi, e Tutti dicono ‘I love you’.  

Il 24 febbraio, infine, in occasione della notte degli Oscar 2013, i canali MEDIASET PREMIUM CINEMA proporranno il ciclo di film dal titolo L’altra Hollywood, tutti vincitori dell’ambita statuetta: Batman,  Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, Jurassic Park, Il fuggitivo, Ray, Midnight in Paris, Il cavaliere oscuro, E.T., La dolce vita, Turista per caso, Il cacciatore, Apollo 13, Beginners, Il curioso caso di Benjamin Button, The blind side, Parla con lei, 2001 Odissea nello spazio, Il mistero di Sleepy Hollow, King Kong, Quei bravi ragazzi, Michael Clayton, Matrix, The bourne ultimatum, The departed, Training day e Lettere da Iwo Jima. Il canale Comedy, invece, manderà in onda quelli che hanno vinto il provocatorio Razzie AwardsSai che c’è di nuovo, The Avengers – Agenti speciali, Hazzard, Land of the lost, Fermati o mamma spara, Disaster movie, Wild wild west, Arturo, Due padri di troppoIl grinch

Da non dimenticare infine le prime tv di Premium Cinema per febbraio e marzo con i film J. Edgar (8 febbraio), Ghost rider – Spirito di vendetta (15 febbraio) e Buona giornata (22 febbraio), To Rome with love (1° marzo), L’incredibile storia di Winter il delfino (8 marzo), Viaggio nell’isola misteriosa (15 marzo), Safe house (22 marzo), ed Everybody loves whales (29 marzo).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *