Palinsesto Aprile-Maggio di Rai1: Il Commissario Montalbano, il ritorno della Carlucci e un nuovo access

By on febbraio 8, 2013
foto del logo di raiuno

text-align: justify”>foto del logo di raiunoPALINSESTO DI RAI1. Il neo direttore di Rai1, Giancarlo Leone, sta mettendo a punto una vera e propria macchina da guerra con format nuovi e cavalli di battaglia dell’ammiraglia Rai, per mantenere la leadership della rete in prima serata, ma allo stesso tempo, per svecchiare il pubblico di Rai1, la cui media è al di sopra dei 60 anni. Dopo aver previsto un palinsesto molto competito subito dopo la settimana di Sanremo, Leone ha messo mano anche al palisesto per i mesi di aprile e maggio, che andremo a scoprire nel dettaglio. Al lunedì dal 15 Marzo, serata dedicata alla fiction con i nuovi quattro episodi di Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti. Dopo i quattro film inediti, verranno riproposti altri 4 episodi già trasmessi in passato (tanto per non farsi mancare le sempre floride repliche). Al martedì sera ancora ficition con Rosso San Valentino, la serie che vede tra i protagonisti Alexandra Dinu e Luca Bastianello. Mercoledì serata dedicata al calcio (17/4 Semifinale di ritorno Tim Cup Roma-Inter) con delle incursioni di film e uno speciale di Porta a Porta (che senso ha programmare in prima serata una trasmssione che non ha mai avuto grossi riscontri di pubblico? Misteri di mamma Rai).

Giovedì dall’11 Aprile, ancora fiction con la serie diretta da Pupi Avati: Un Matrimonio, con Christian De Sica, Katia Ricciarelli, Andrea Roncato, Micaela Ramazzotti, Ettore Bassi e Flavio Parenti. Al venerdì intrattenimento con il nuovo talent della Clerici: Cuochi nella tormenta (titolo per ora provvisorio). Sabato previsto, dal 6 Aprile contro le fasi finali di Amici, il ritorno in video di Milly Carlucci con il nuovo format di importazione britannica Born to shine. Domenica, come da consuetudine, serie tv con l’ottava attesa edizione di Un Medico in Famiglia. Il 26/5 prevista la finale di Coppia Italia, mentre sabato 1 Giugno dall’Arena di Verona Antonella Clerici presenterà il tradizionale Galà di inaugurazione della stagione lirica, giunto alla sua quarta edizione. In day time non ci saranno cambiamenti importanti ad eccezione dell’access, dove è previsto l’arrivo di un nuovo format che andrà a sostituire Affari Tuoi, dal titolo Chi come cosa. In pole per la conduzione ci sarebbe Claudio Lippi, che da molto tempo spera in un programma tutto suo. Sarà il momento giusto per un rientro in grande stile?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

2 Comments

  1. Antonio MASTROROCCO

    febbraio 8, 2013 at 13:53

    La CLERICI in tutte le salse ! E’ un vero TORMENTONE ! Ma poi un programma di cucina in prima serata ? E’ il colmo dei colmi ! Non ci sono altri validi presentatori, escludendo la Clerici ? Il resto potrebbe andare anche bene, se le benedette repliche del martedi e mercoledì la RAI le passasse solo su RAI PREMIUM o qualche altro canale. Ne ha tanti….! Un altro TORMENTONE è rappresentato dalla presenza di Ternce HILL ora nelle vesti di un prete, ora in quelle di un finanziere ma sempre con le stesse trame. Ed ora come se non bastasse ci si mette anche una suora (E.S.RICCI) che segue le orme di Don Matteo in CHE DIO CI AIUTI ! Ma la RAI o i suoi dirigenti sono proprio a corto di idee nuove ? Che poi l’annunciatrice ieri alle 17 viene a dirci che UN PASSO DAL CIELO è in prima visione, questo significa prendere per il c…. i telespettatori che devono purtroppo pagare il maledetto canone….

    .

  2. nadia

    febbraio 8, 2013 at 22:46

    Quando andrà in onda ROSSELLA2 con GABRIELLA PESSION?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *