Paolo Bonolis conduce Stasera Mi Tuffo, da maggio su Canale 5. Lucio Presta sfodera la sua scuderia

By on febbraio 13, 2013

text-align: center”>paolo bonolis canale 5

PAOLO BONOLIS ALLA CONDUZIONE DI STASERA MI TUFFO – Acqua in vista per la prima serata primaverile di Canale 5. Stars in Danger, sulla cui programmazione si vociferava da tempo, trova ora la sua prima certezza; a quanto pare, a portare avanti la sfida dei tuffi ci penserà il mattatore del preserale Paolo Bonolis. Il presentatore, già impegnato sulla rete ammiraglia del biscione, troverà da fare nel prossimo mese di maggio quando l’avventura di Avanti un Altro sarà terminata, con quattro puntate test di Stars in Danger. Il programma, targato Banijay, dovrebbe essere presentato al pubblico italiano sotto il nome di Stasera mi Tuffo, che, neanche troppo vagamente, ricorda nel titolo un vecchio programma di comici allo sbaraglio. La denominazione Stasera mi Tuffo è però ancora un titolo provvisorio, ed è ancora mistero su chi saranno gli altri nomi che comporranno il cast.

FIN’ORA, PAOLO BONOLIS UNICA CERTEZZA – Come ogni talent che si rispetti, anche questo sarà completato da una giuria tecnica composta da competenti atleti italiani provenienti dalla disciplina del tuffo, che giudicheranno le performance. Solitamente, la giuria nei talent diventa la parte fondamentale per movimentare lo spettacolo, ma con Paolo Bonolis alla conduzione, che sicuramente non rimarrà in secondo piano, non ci sarà bisogno di altro per animare la serata. Nessuna indiscrezione sui nomi dei vip che potrebbero cimentarsi nell’impresa, visto che il format prevede proprio la presenza di personaggi più o meno famosi disposti a tuffarsi da 10 metri di altezza cimentandosi in giri e avvitamenti che richiedono allenamento, fatica e sudore. E’ abbastanza facile immaginare come Bonolis prenderà a commentare i sobbalzi da pedana o trampolino di qualche improvvisato atleta non del tutto ferrato in materia! 

Molto probabilmente, Lucio Presta sfodererà la sua scuderia di artisti per lo spettacolo in questione. La voce di un suo coinvolgimento, trova ufficiosa conferma da un suo tweet di questa mattina:

 Oggi mi occuperò di un’altra disciplina: I tuffi. Magari ci sarà una sorpresa televisiva

Poche parole che però non possono che essere inerenti a Stasera mi Tuffo, visto che del format ne è già stata confermata la messa in onda. Altrimenti, si potrebbe pensare ad un plagio, ipotesi però tanto irreale quanto remota, visto che, almeno sulla carta, il programma non sarà eccessivamente appetitoso, presenza di Bonolis a parte. Il programma, uscito di recente anche su Fox negli Stati Uniti, non ha brillato per ascolti, mentre in Germania è risultato un grande successo. Il format poi, si è trovato nel mezzo di una bufera che potrebbe sfociare in diatriba legale, visto che nel mondo esiste un altro format praticamente identico, Celebrity Splash, che sta causando forti discussioni. La cosa ricorda la recente causa di Milly Carlucci contro Baila, programma Mediaset che avrebbe plagiato il suo Ballando con le Stelle. Riuscirà Stasera mi butto a restare fuori da diatribe legali e, soprattutto, a conquistare spettatori?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. rosalba

    febbraio 13, 2013 at 18:17

    grande paolo i suoi programmi non li cambierei con nessun’altro, anzi perchè non le danno la conduzione di domenica live? invece della d’urso sarebbe un successone!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *