Piazzapulita, “I corrotti”: ospiti di lunedì 18 febbraio Di Pietro e Tremonti

By on febbraio 18, 2013

text-align: center”>Anticipazioni piazzapulita 18 febbraio

Piazzapulita torna in onda questa sera, lunedì 18 febbraio, con una nuova puntata a meno di una settimana dalle elezioni politiche. Si tratta del settimo appuntamento per il programma di Corrado Formigli, che dallo scorso mese ha sostituito L’Infedele, chiuso per volontà dello stesso conduttore Gad Lerner per evitare che fosse bistrattato con una programmazione poco idonea. L’idea di trasmettere Piazzapulita al lunedì in prima serata (facendo saltare il meccanismo dell’alternanza con Servizio pubblico prevista ad inizio stagione) si è rivelata vincente in termini di ascolti: l’ultima puntata in onda lunedì 11 febbraio, dedicata in parte alle dimissioni del Papa e in parte al Movimento 5 Stelle, ha segnato il miglior risultato del 2013 per la trasmissione, con che ha raggiunto il 7,83% di share (con piccho di massimo ascolto del 13,36%) e oltre 1,7 milioni di telespettatori, per un totale di 9,4 milioni di di contatti complessivi.

Piazzapulita, in onda questa sera con una puntata dal titolo “I corrotti” si occuperà degli scandali giudiziari che hanno investito bance, fondazioni, aziende e partiti. Un’ondata di arresti, rinvii a giudizi e condanne che ha spinto il premier uscente Mario Monti a parlare di “nuova Tangentopoli“. Al centro della puntata ci saranno le tangenti di Finmeccanica (per cui è stato arrestato il presidente ed amministratore della società Giuseppe Orsi) e le accuse a carico del presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, ma anche lo scandalo Monte dei Paschi di Siena e gli arresti di manager ed imprenditori spregiudicati. Un quadro drammatico che disegna un Paese in balìa della corruzione e dell’illegalità diffusa, che mina la propria stessa credibilità ed allontana gli investitori stranieri.

A Piazzapulita Corrado Formigli ospiterà Umberto Ambrosoli, candidato alla Presidenza della Regione Lombardia con il Patto civico di centrosinistra, il leader Idv Antonio Di Pietro candidato con la Lista Rivoluzione civile del magistrato Antonio Ingroia, l’ex ministro dell’Economia e candidato premier per la Lega Nord con la Lista lavoro e libertà Giulio Tremonti, il vice direttore de Il Giornale e conduttore di In Onda Nicola Porro. Come sempre è possibile interagire col programma attraverso Twitter e Facebook e guardare la puntata, oltre che in diretta dalle 21.10 su La7, anche in straming su Youtube e sul sito La7.it

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *