Quarto Grado torna con Domenico Belmonte e i fidanzatini di Policoro. Olimpia Orioli ospite in studio

By on febbraio 8, 2013

text-align: center”>salvo sottile rete 4

QUARTO GRADO, GLI SVILUPPI DELLA MORTE DI VALENTINA – Salvo Sottile ritorna questa sera negli studi di Quarto Grado per parlare, tra gli altri, del caso di Valentina Salamone, ragazza trovata morta nella provincia Catanese. Valentina, aspirante modella, è stata ritrovata senza vita la sera del 24 luglio 2010 in una villetta nella periferia di Adriano, in provincia di Catania. Caso da subito archiviato come suicidio, nasconde invece oscuri risvolti sui quali c’è ancora molto da indagare. Con Salvo Sottile, questa sera in prima serata, verranno mostrati gli ultimi sviluppi sulla vicenda.

DOMENICO BELMONTE RITORNA IN LIBERTÀ – Nel corso della puntata, novità sul caso che coinvolge Domenico Belmonte, l’ex direttore sanitario del carcere di Poggio Reale accusato di aver ucciso la moglie Elisabetta e la figlia Maria, e di averne occultato i cadaveri. Le donne, che oggi avrebbero rispettivamente 74 e 43 anni, scomparvero misteriosamente nel nulla nel lontano 2004 e da allora nessuna traccia di loro era stata trovata. Ritrovate lo scorso novembre in un sottoscala nella casa di Belmonte, l’uomo venne immediatamente accusato della loro morte. Oggi, i giudici hanno deciso di rimettere Domenico Belmonte in libertà, ma la verità ancora non è emersa;  Belmonte è realmente innocente o si è sporcato di un duplice omicidio?  

I “FIDANZATINI DI POLICORO”, LA MADRE DEL RAGAZZO OSPITE IN STUDIO – Tiene banco ormai da anni la tragica morte di Luca Orioli e Marirosa Andreotta, conosciuti come i “Fidanzatini di Policoro“. I due giovani persero la vita, in circostanze mai chiarite, nel marzo del lontano 1988. A distanza di oltre vent’anni ancora non è stata fatta luce sul caso, che si va ad aggiungere alla lista dei tanti misteri occultati del territorio lucano, e sembra che si stia facendo di tutto per non far venire a galla la verità. Olimpia, la madre del ragazzo, non demorde, e sarà ospite in studio questa sera per discutere sulla vicenda, lottando con tutte le forze per impedire l’ennesima archiviazione del caso. Infine, Salvo Sottile si occuperà della scomparsa di Paola Landini, avvistata per l’ultima volta il 15 maggio 2012 al poligono di Sassuolo, luogo dove lavoravano lei e il suo ragazzo. Da allora si sono completamente perse le tracce della giovane, e questa sera verranno mostrate delle misteriose lettere anonime pervenute alla famiglia.

Appuntamento con Quarto Grado questa sera, prima serata, Rete 4.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *