Quarto Grado: venerdì 15 febbraio Sottile torna sui casi Gambirasio e Ragusa

By on febbraio 15, 2013

text-align: center”>Salvo Sottile conduce quarto Grado: anticipazioni 15 febbraio

Quarto Grado non si ferma durante la settimana sanremese: il programma di Salvo Sottile, trasmesso in diretta dal centro Palatino di Roma, sarà in onda anche venerdì 15 febbraio, alle ore 21.10 su Rete4. Il nuovo appuntamento col programma sarà centrato principalmente sulle novità emerse nelle indagini sul caso di Yara Gambirasio. Dopo il fallimento delle ricerche sul Dna degli abitanti di Brembate e dintorni, l’ultima novità di questo caso sempre più intricato è il ritrovamento di un biglietto aereo, per la tratta da Casablanca a Bergamo, a campo di Chignolo d’Isola, proprio il luogo in cui è stato rinvenuto il cadavere della ragazzina. Un documento che, ad ogni modo, non sembra al momento riconducibile all’unico sospettato per l’omicidio di Yara, Mohammed Fikri.

Quarto Grado, nel corso della puntata di stasera, si occuperà anche del caso di Chicco Forti, ex campione di surf e produttore cinematografico, arrestato negli Stati Uniti e ormai in carcere da 12 anni con l’accusa di omicidio e una condanna all’ergastolo. Forti fu incriminato pochi mesi dopo aver diffuso un cortometraggio, dal titolo Il sorriso della Medusa, sull’assassinio di Gianni Versace e sul suicidio del presunto colpevole, Andrew Cunanan: un video che mise in dubbio la versione della polizia della Florida sul quel misterioso caso.

Quarto Grado tornerà anche sulla scomparsa di Roberta Ragusa: Salvo Sottile e Sabina Scampini faranno il punto sulle ricerche della donna sparita ormai più di un anno fa, la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 da San Giuliano Terme. Le ricerche del suo corpo continuano senza sosta: i carabinieri sommozzatori di Genova, su disposizione dalla prefettura pisana e della procura, stanno ispezionando un laghetto artificiale a Colignola di San Giuliano Terme (Pisa). Il programma a cura di Siria Magri per Videonews, tornerà anche sul giallo di Castel Volturno per gli ultimi aggiornamenti. L’appuntamento è venerdì 15 febbraio, in prima serata e in dirette su Rete4.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *