Renzo Rubino: “A Sanremo porterò l’amore che è il motore del mondo”

By on febbraio 5, 2013

text-align: center”>

Renzo Rubino dice : “A Sanremo porterò l’amore perché per me è il motore del mondo”. Renzo Rubino, 24 anni, è il giovane cantautore che parteciperà tra i concorrenti in gara nella sezione Giovani del Festival di Sanremo al via il 12 Febbraio. Rubino come ha dichiarato in varie interviste tra cui a Tgcom 24, salirà sul palco dell’Ariston con una canzone d’amore particolare, visto che parlerà di un amore omosessuale. Il brano dal titolo “Il postino (amami uomo)” è infatti il racconto di una storia d’amore tra due uomini che affonda le sue radici nell’esperienza autobiografica di Rubino. Il protagonista della canzone lascia la sua famiglia per amare un altro uomo. L’amore, d’altronde, è il motore del mondo per il cantante che si dice certo che il brano non scandalizzerà più di tanto nonostante in rete e non solo si sono diffusi commenti che accosterebbero “Il postino” ad altri brani già in gara a Sanremo negli scorsi anni come “Luca era gay” di Povia e “Il mio amico” di Anna Tatangelo. Per Rubino l’amore però è una cosa sola e anzi sempre più persone, secondo lui, stanno accettando questa realtà, diventando sempre più favorevoli alle coppie di fatto.

“Il postino” è considerata dall’autore come la sua canzone d’amore più bella e non sarebbe potuto essere altrimenti visto che proprio con quel brano salirà sul palco. A questo proposito dice che a dispetto delle dimensioni, che pensava più maestose, salire sul palco dell’Ariston è davvero una fortissima emozione, anche solo per le prove. Rubino non sa cosa sarà del suo futuro lavorativo dopo il Festival, ma è certo che vuole continuare a far musica. A Sanremo è arrivato col cuore e l’amore per  questo lavoro. Dopo il concorso canoro, Rubino ha in uscita per il giorno di San Valentino un album dal titolo “Poppins”, proprio come la valigia di Mary Poppins. Infatti all’interno si trovano emozioni in tutte le salse, sorprese e amori. I brani sono 12 e Rubino è soddisfatto del risultato, augurandosi che possa essere apprezzato. Rubino, che dice di amare Lucio Dalla e i temi trattati nelle sue canzoni, ora è proiettato verso la kermesse e non ha tempo per pensare ad una relazione. Infatti in questo momento è solo, anche se un amico speciale lo accompagnerà al Festival: Ugo, il suo cactus portafortuna. Non resta che a noi, dunque, augurare buona fortuna a questo giovane talento…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *