Sanremo 2013 bombarda iTunes: Marco Mengoni e Modà primi nei download di San Valentino

By on febbraio 14, 2013
sanremo 2013 su itunes

text-align: center”>sanremo 2013 su itunesSEGUI IL FESTIVAL IN DIRETTA SU LANOSTRATV.IT – CLICCA QUI –

ITUNES, CLASSIFICHE ARTISTI SANREMO 2013 – Se solo poche ore fa abbiamo avuto modo di ascoltare tutti i 28 brani portati al  Festival di Sanremo dalla sezione Campioni, già da due giorni i vari store musicali sono preparari per far ascoltare ed acquistare gli album e i singoli di questa 64esima edizione della kermese di RaiUno. Dunque, eccoci qui, a riportare le prime classifiche di vendita che potrebbero essere i primi dati concreti per cercare di stabilire a chi potrebbe andare la vittoria di Sanremo 2013.

Parlando della classifica dei singoli più venduti, al primo posto spunta Marco Mengoni con il brano “L’Essenziale” seguito subito dopo, al terzo posto dagli Elio e Le Storie Tese con “La canzone mononota”. Quarti i Modà con “Se si potesse non morire”. E se al quinto posto della classifica giornaliera ritroviamo ancora Marco Mengoni con la sua “Bellissimo”, per trovare brani Sanremesi dobbiamo fare un salto di ben tre posizioni: all’ottavo posto c’è Malika Ayane con “E se poi”. Decimi i Modà che ritroviamo in classifica con “Come l’acqua dentro il mare”. Fuori dalla top ten, troviamo all’undicesimo posto “Il futuro che sarà” di Chiara, dodicesimo “Niente” di Malika Ayane e le “Scintille” di Annalisa al tredicesimo posto.

Situazione un po’ discordante con quella dei singoli, è la classifica di vendita degli album che porta al primo posto i Modà con “Gioia”. Segue “Un posto nel mondo” di Chiara Galiazzo. Appena fuori dal podio c’è Annalisa che troviamo al quarto posto con “Non so ballare” e Daniele Silvestri al quinto con “Che nemmeno Mennea”. Scendendo nella top ten, al sesto posto c’è Raphael Gualazzi con “Happy Mistake”; all’ottavo, le ballate di Max Gazzè con “Sotto Casa”. Ampiamente fuori classifica ci sono i Marta sui Tubi (dodicesimi), Simona Molinari (quindicesima) e Simone Cristicchi (diciottesimo).

Sembra dunque che in queste prime battute a spuntarla sono i Modà (reduci – forse – del successo di Emma Marrone con “Non è l’inferno”) e Marco Mengoni che continua a tenersi stretto il suo pubblico x-factoriano, sebbene siano passati quasi quattro anni dal suo esordio nel talent. Andrà ad uno di loro il trofeo di questo Sanremo 2013?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

4 Comments

  1. vivien

    febbraio 14, 2013 at 17:54

    per correttezza dei dati, diciamo all’inverso, vince Marco Mengoni il cui album non può essere in classifica perchè non ancora uscito , uscirà infatti a metà marzo …poi, al di là dei suoi fans stretti e non certo solo xfactoriani visto il lungo susseguirsi di tours sold out e dei premi vinti, c’è la sua VOCE unica ed il suo pezzo intenso e vibrante

    • Gigi

      febbraio 14, 2013 at 20:31

      Cara Vivien, il suo singolo sanremese è già uscito su iTunes: ti basta andare sulla homepage e consultare la colonnina di destra. Continuando, io reputo la voce di Marco Mengoni estramemente irritante ma, Twitter alla mano, moltissimi dei fan che ho avuto modo di notare sono coloro che l’han conosciuto sul palco di x factor. Questo ovviamente non significa che siano le uniche fan che abbia.

  2. Animamundi

    febbraio 14, 2013 at 19:11

    Sarebbe stato bello chiedere a Madame Bruni un parere sulla politica estera di suo marito, Sarkozy, ad esempio quella condotta in Costa d’Avorio! E’ illuminante a questo proposito vedere l’indispensabile documentario La Francia in nero della serie C’era una volta, trasmesso da Rai 3 il 13/09/12 che si può visionare al link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3d6feeca-28b4-49b4-9b2b-53c5ab510ae0.html
    Conoscere per capire per scegliere!

  3. MARTE

    febbraio 15, 2013 at 13:25

    CARO GIGGI !!!! CHE NON TI PIACCIA LA MUSICA DI MARCO MENGONI PUO ESSERE LECITO MA PERMETTIMI DI DIRTI CHE SECONDO ME MARCO è IL CANTANTE MIGLIORE ADESSO COME ADESSO IN ITALIA E MAGARI VATTI A GUARDARE QUELLO CHE A VINTO E QUALI GIUDIZZI A RICEVUTO DALLA CRITICA ITALIANA ED INTERNAZIOALE !! E MAGARI QUANDO FAI UN COMENTO SIMILE DICCI ALMENO CHI RIENTRA TRA I TUOI GUSTI VOCALI ALMENO CI FACCIAMO 4 RISATE!!!!
    SALUTI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *