Sanremo 2013, Chiara Galiazzo si difende da Ornella Vanoni: “Non merito di stare tra i Big? Si vedrà!”

By on febbraio 3, 2013
Sanremo 2013 Chiara Galiazzo Ornella Vanoni

text-align: center”>Sanremo 2013 Chiara Galiazzo Ornella Vanoni

SANREMO 2013, CHIARA GALIAZZO SI DIFENDE DA ORNELLA VANONI – Chiara Galiazzo, dopo la sua vittoria a X Factor 6, è stata travolta subitamente dal successo: un disco d’oro arrivato con una velocità impressionante e un invito a partecipare al Festival di Sanremo 2013 davvero inaspettato. Fabio Fazio non avrebbe potuto mai e poi mai lasciarsi sfuggire una ragazza così amata, e perciò, risultando anche contraddittorio, l’ha voluta al suo Festival. Chiara, che ha messo piede quindi da pochissimo nel mondo della musica italiana, ha dovuto subire già le prime critiche: non per le sue due canzoni sanremesi (L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà), ma per il fatto che è stata inserita ingiustamente nel girone dei Big; ingiustamente, però, secondo Ornella Vanoni, che in una intervista ha affermato quanto segue:

“Non ho avuto ancora il piacere di ascoltare la Galiazzo, ma presto lo farò. Trovo però scorretto che una giovane uscita da X Factor possa già concorrere tra i cosiddetti Big. Perché la musica in Italia non è più come quella di una volta e va sempre più alla deriva? Per colpa dei talent show!”.

CHIARA GALIAZZO, PRONTA A IMPRESSIONARE TUTTI A SANREMO – Credevamo che Chiara non avrebbe voluto replicare e invece, sorprendendoci non poco, ha risposto, in maniera molto matura, all’eterna cantante:

“Non mi sono meritata Sanremo? Beh, ora come ora non si può esprimere nessun giudizio, ma dopo certo che sì! Si potranno avanzare delle critiche solo quando tutto finirà”.

Ma comunque bisogna chiarire questa situazione: Ornella non ha mica detto che Chiara non è meritevole di prendere parte alla gara sanremese perché non è talentuosa o perché ha dei pezzi vomitevoli; ha semplicemente espresso un suo parere che può essere condiviso da tanti, ovvero che è prematuro far partecipare al Festival di Sanremo gente che è stata sfornata dai talent da pochissimo, che non ha esperienze professionali – quelle che contano – alle spalle.

DUETTO IN VISTA PER CHIARA E ORNELLA? – Sicuramente le due rosse cantanti si chiariranno e magari tra non molto decideranno anche di fare un duetto insieme, visto che la Vanoni ha da sempre affermato di collaborare con i giovani, e che le piace tanto farlo: ultimamente ha scritto a quattro mani un brano con un diciottenne. Siamo quindi sicuri che deporranno presto l’ascia da guerra: chi sarà però la prima a farsi avanti?

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

2 Comments

  1. Gigi

    febbraio 3, 2013 at 22:36

    Ma alla fine… chi se ne frega di quello che pensa la Vanoni (che ogni volta che appare in tv perde sempre più credibilità) quanto una c’ha l’approvazione di una certa MINA?

  2. Pascal Ciuffreda

    febbraio 3, 2013 at 22:43

    L’approvazione di Mina serve a ben poco. Vediamo come se la caverà 🙂

    Pascal Ciuffreda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *