Sanremo 2013: da quest’anno ci sarà anche la Social Tv

By on febbraio 12, 2013
Festival di Sanremo 2013

text-align: justify”>Festival di Sanremo 2013

Un Festival di Sanremo più social che mai quello di quest’anno: con la nuova Social Tv il pubblico e gli utenti della rete potranno commentare in diretta le serate del Festival, esprimere le proprie preferenze e usufruire di contenuti esclusivi sul Pc, ma anche smatphone e tablet ma non solo. Con Federica Gentile, infatti, ci sarà un vero e proprio filo diretto con i cantanti che verranno intervestati a caldo subito dopo la propria esibizione e che gli utenti della rete potranno vedere. Con la Social Tv ci sarà la radio ufficiale del Festival Rai Radio1 che per tutta la settimana dalle 16:00 racconterà la 63° edizione di Sanremo con la possibilità di interagire con i protagonisti attraverso delle domande. Una vera e propria “rivoluzione digitale”, quindi per il nuovo Sanremo targato Fabio Fazio.

Il Festival di Sanremo a portata di un click: tutti gli amanti del web, infatti, dal proprio pc, smartphone o tablet potranno seguire Raffaele Roselli di Rai Radio1 intervistare i cantanti in gara e ogni pomeriggio verranno svelati gli ospiti in collegamento. Inoltre per chi non potrà seguire il Festival in tv, potrà seguirlo ugualmente sulla Social Tv in streaming con la possibilità, addirittura, di scegliere cosa vedere tra cui le esibizioni, lo spazio dedicato ai comici, gli ospiti e tutti gli eventi delle serate. Sarà possibile, anche, seguire le dirette delle conferenza stampa dal 12 febbraio al 16 alle ore 12 e domenica 17 alle ore 12:30. Per chi volesse usufruire del servizio può andare sul sito del Festival, www.sanremo.rai.it e scaricare l’applicazione Rai.tv.

Il popolo della reta sarà pronto a scatenarsi con commenti, critiche, apprezzamenti per il nuovo Festival di Sanremo? La Social Tv e la possibilità di interagire sul web in tempo reale è sicuramente un elemento che arricchisce questa 63° edizione con la speranza di appassionare il pubblico verso un Sanremo che fino ad ora appare un po’ snobbato dalle maggiori trasmissioni vista che l’attenzione è quasi tutta verso le nuove elezioni politiche e, ora, anche verso le dimissioni di Papa Benedetto XVI

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *