Sanremo 2013: Fazio porta all’Ariston l’amore gay tra Stefano e Federico

By on febbraio 11, 2013
Foto del Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraio

text-align: center”>Foto del Festival di Sanremo 2013 dal 12 al 16 febbraio

Il Festival di Sanremo palcoscenico non solo della musica italiana: Fabio Fazio, infatti, ospiterà la coppia gay Stefano e Federico. I due pochi giorni fa hanno messo in rete, su youtube, un video sulla propria relazione annunciando il matrimonio per il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, che si terrà però a New York visto che in Italia non è consentito il matrimonio alle coppie omosessuali. Fazio colpito dal coraggio di questa coppia ha deciso di ospitarli al Festival di Sanremo che partirà il 12 febbraio  e chiederà loro di riproporre il video inserito su youtube.it con tanto di bacio finale. Una trovata pubblicitaria per far crescere l’audience o una volontà di abbattare certe “barriere” in Italia e sensibilizzare il pubblico a un tema così caldo? L’ospitata farà sicuramente discutere ma sarà, senza dubbio, un bel regalo di nozze per Federico e Stefano.

Il prossimo Festival di Sanremo non sarà ricordato, solo, per le canzoni e ospiti ma anche per il primo matrimonio gay sul palco più importante della musica italiana. I due ragazzi torinesi saranno ospiti nella serata d’apertura del Festiva e racconteranno a tutti la loro storia d’amore con tanto di richiesta di diritti come quello dei matrimoni gay. Federico e Stefano non avranno nessun compenso per la loro partecipazione a Sanremo ma la Rai pagherà loro il viaggio di andata e ritorno per New York dove si sposeranno visto che hanno dovuto spostarlo per partecipare al Festival.

Cresce l’attesa, quindi, per la nuova edizione del Festiva di Sanremo che non sarà esente da polemiche già nella serata di apertura. Dopo la Oxa chi si sarà il prossimo che si scaglierà contro Fazio? Non ci resta che aspettare il via della manifestazione canora

 

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *