Sanremo 2013, giuria di qualità, parla Eleonora Abbagnato: “Sono l’ unica che ha votato Marco Mengoni”

By on febbraio 22, 2013
Foto giuria di qualità Sanremo 2013

text-align: justify”>Foto giuria di qualità Sanremo 2013SANREMO 2013, ELEONORA ABBAGNATO: “TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA GIURIA SPINGEVANO PER ELIO. E’ passata, ormai, quasi una settimana dalla fine del Festival di Sanremo 2013 e a distanza di giorni ancora se ne parla. Questa volta però a rilasciare delle dichiarazioni che faranno sicuramente discutere è Eleonora Abbagnato che era uno dei membri della giuria di qualità di quest’ anno. La ballerina ha rilasciato un’ intervista a Novella 2000 dove spiega che è molto felice della vittoria di Marco Mengoni. Spiega che la sua canzone era la più bella e soprattutto che ha provato dei brividi quando ha cantato ‘Ciao amore ciao‘ di Luigi Tenco nella serata del venerdì(dedicata alla storia del Festival di Sanremo, ndr).

Festival di Sanremo 2013, Eleonora Abbagnato parla del voto della giuria. La ballerina spiega che tutti gli altri membri della giuria però non erano d’ accordo con lei ed spingevano a votare per Elio e Le storie tese. La Abbagnato spiega che ha trovato gli Elio e le storie tese comunque bravissimi, ma lei spiega di aver votato con il cuore e afferma che bisogna dare spazio ai giovani. La ballerina quindi confessa di essere stata l’ unica ad aver votato per Marco Mengoni, che ha comunque vinto. Eleonora quindi afferma che la giuria quindi non ha influito più di tanto nel risultato finale e aggiunge:

Menomale che non abbiamo influito, anche perché non eravamo le persone adatte a ricoprire il ruolo di giurati“.

Festival di Sanremo 2013, la giuria di qualità. Eleonora, infine, spiega che il ruolo di giurata è stato molto faticoso, ci sono state lotte, soprattutto per lei che non voleva fare calcoli e voleva votare con il cuore. Una cosa comunque è certa per la ballerina: non ricoprirà mai più un ruolo del genere. A confermare i litigi nella giuria di qualità ci pensa anche Beppe Fiorello che ha partecipato alle votazioni dell’ ultima serata, l’ attore spiega che c’erano continui battibecchi e che alla fine scocciato ha deciso di votare con il cuore. Alla fine però afferma anche che è quasi sicuro che nessuno della giuria abbia votato per Marco Mengoni.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *